Arthur Theate: chi è il calciatore nel mirino della Roma

Le informazioni su chi è Arthur Theate, il difensore nel mirino della Roma

La Roma è attualmente in una frenetica ricerca di rinforzi difensivi, e al centro delle attenzioni sembra esserci Arthur Theate. Dopo il rifiuto del Monza per Pablo Marì, la squadra giallorossa sembra aver puntato l’attenzione sull’ex giocatore del Bologna, come riportato dal Corriere dello Sport.

Tuttavia, la Fiorentina si è inserita nella corsa per il giocatore, e la strada potrebbe essere complicata a causa del Rennes, che sembra poco incline a cedere il talentuoso difensore belga senza un’offerta sostanziosa.

Arthur Theate: il profilo del calciatore

Nato a Liegi il 25 maggio 2000, Arthur Theate ha mosso i primi passi nelle accademie dello Standard e del Genk, club noti per sfornare talenti in Belgio. Nonostante le sue evidenti abilità, Theate è stato ceduto all’Odense, dove ha rapidamente affermato la sua presenza come uno dei migliori difensori della Pro League, con soli 38 incontri, di cui 5 gol, prima di attirare l’attenzione del Bologna.

Il suo ingresso in Serie A è stato un trionfo, esordendo il 18 settembre 2021 contro l‘Inter e segnando una rete nella sconfitta per 6-1. La sua versatilità è emersa sotto la guida di Siniša Mihajlović, che lo ha utilizzato sia come terzino sinistro che come difensore centrale in una varietà di schemi tattici.

LEGGI ANCHE: Chi è Matteo Cocchi: l’altezza e la vita privata del calciatore dell’Inter

Arthur Theate: la caccia della Roma

La Roma, sotto la guida di Josè Mourinho, è determinata a rafforzare la difesa, soprattutto considerando le assenze di Evan N’Dicka e di un infortunato Smalling. Mourinho ha esplicitamente dichiarato la necessità di un nuovo difensore centrale entro il 3 gennaio, data del debutto in Coppa Italia contro la Cremonese.

Il club sembrava inizialmente interessato a Pablo Marì del Monza, ma di fronte al rifiuto, l’attenzione si è spostata su Arthur Theate. Tuttavia, la Fiorentina è un concorrente forte, e la resistenza del Rennes a cedere il giocatore rende la situazione complessa.

Arthur Theate: le caratteristiche tecniche

Theate è un difensore centrale di 23 anni, alto 1 metro e 91, noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi ruoli difensivi. Dotato di un piede mancino, eccelle nel gioco aereo e ha già dimostrato le sue abilità in Serie A TIM. La sua agilità gli consente di seguire gli avversari, e la sua rapidità lo rende prezioso nelle situazioni di emergenza.

La ricerca spasmodica della Roma per un difensore ha portato Arthur Theate al centro del radar. Con il suo passato di successi nel Bologna e le sue impressionanti qualità tecniche, il giovane difensore belga sembra essere una scelta promettente per rinforzare la difesa giallorossa. Tuttavia, con la concorrenza della Fiorentina e la resistenza del Rennes, la squadra giallorossa dovrà affrontare sfide significative per assicurarsi i servizi di questo talentuoso calciatore. La situazione attuale mette in evidenza l’importanza di una strategia di mercato intelligente e negoziazioni abili da parte della Roma, che cerca di consolidare il reparto difensivo in vista delle sfide future.’

LEGGI ANCHE: Orari, partite e formazioni della 16^ giornata di Serie A

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genoa vs Inter: Un pareggio combattuto al Stadio Comunale Luigi Ferraris

Serhou Guirassy: chi è il giocatore dello Stoccarda?

Contentsads.com