Chi è Dean Huijsen: peso, età, padre del nuovo calciatore della Roma

Peso, età e padre. Le informazioni su chi è Dean Huijsen, il nuovo calciatore della Roma

La Juventus vanta una serie di giovani talenti emergenti, e tra di essi spicca Dean Huijsen, difensore classe 2005 che sta attirando l’attenzione del mondo calcistico. Il difensore olandese sarà un giocatore della Roma fino alla fine della stagione, vista l’operazione di prestito secco.

Nato ad Amsterdam e trasferitosi a Marbella da giovane, Huijsen è figlio di Donny Huijsen, una vecchia promessa dell’Ajax con un passato in Eredivisie. Dopo aver iniziato nel vivaio della squadra della città, ha fatto il suo ingresso nel calcio professionistico con il Malaga, prima di firmare il suo primo contratto da professionista con la Juventus nell’estate del 2021.

In questo articolo, esploreremo la biografia, le caratteristiche tecniche e il futuro di questo giovane talento, ora oggetto dell’interesse della Roma.

Dean Huijsen: biografia

Di nazionalità olandese, Dean Huijsen si è trasferito con la sua famiglia a Marbella, in Spagna, all’età di cinque anni. Figlio di Donny Huijsen, ex promessa dell’Ajax, Dean ha ereditato la passione per il calcio e ha iniziato il suo percorso nel vivaio della squadra locale. Successivamente, ha giocato con il Malaga, attirando l’attenzione di club prestigiosi come Barcellona, Real Madrid e Siviglia. Nel 2021, la Juventus ha scommesso su di lui, firmando un contratto che lo ha inserito nell’Under 17.

LEGGI ANCHE: Orari, partite e formazioni della 19^ giornata di Serie A

Dean Huijsen: caratteristiche tecniche

Difensore centrale di grande statura, Huijsen, con i suoi imponenti 195 centimetri, si distingue per la sua presenza fisica e la tecnica impeccabile. La sua abilità nel gioco aereo è evidente, ma non è l’unico aspetto che lo contraddistingue: Huijsen si è rivelato anche un rigorista freddo, con un solo errore su rigore nella sua giovane carriera. Paragonato a giocatori come De Ligt, ha avuto l’opportunità di allenarsi con il difensore olandese durante la sua esperienza alla Juventus, come confermato dal padre Donny. L’abbinamento con l’allenatore dell’Under 19, Paolo Montero, è stato descritto come positivo, evidenziando l’affiatamento che Huijsen ha sviluppato con il tecnico esperto.

Dean Huijsen: partite, gol e assist in carriera

Il percorso di Huijsen nella Juventus è stato impressionante. Dalla Juventus Next Gen al passaggio nella prima squadra, ha dimostrato il suo talento in 27 partite, segnando un gol e mostrando impegno anche in difesa con 6 cartellini gialli. Il giovane difensore è riuscito a lasciare il segno nella scorsa stagione con una doppietta contro il Foggia in Coppa Italia Serie C, dimostrando la sua versatilità e la capacità di contribuire anche in fase offensiva.

Il futuro di Huijsen

Il futuro di Dean Huijsen è ancora aperto, ma il suo talento ha già attirato l’attenzione di Massimiliano Allegri, che lo ha integrato definitivamente nella prima squadra. La possibilità di essere allenato da Jose Mourinho ha stuzzicato l’interesse di Huijsen, tanto da accettare l’esperienza in prestito e crescere ulteriormente. La Juventus può vantare di avere un vero gioiello tra le mani, e il mondo del calcio aspetta con trepidazione il prossimo capitolo della promettente carriera di Dean Huijsen.

LEGGI ANCHE: Gianluca Vialli, un anno senza l’ex campione: il ricordo di Juventus e Sampdoria

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genoa, possibili sanzioni per i pagamenti Irpef in ritardo

Rivincita di Ironi Tiberias su Sektzia Nes Tziona

Leggi anche
Contentsads.com