Comunicato ufficiale: Berenguer sottoscrive un contratto con l’Athletic fino al 2027

Finalmente, un nuovo acquisto è arrivato nell’Athletic solo a un giorno dall’inizio della preseason a Lezama. Alex Berenguer continuerà a indossare la divisa rosso-bianca. Lui e la società di Bilbao hanno raggiunto un accordo per estendere il legame che li univa fino al 2027.

Il suo contratto precedente era scaduto lo scorso 30 giugno, tuttavia tutto era stato deciso in anticipo. La formalizzazione era solo questione di tempo.

L’accordo è stato siglato oggi a San Mamés, come riportato dal comunicato dell’Athletic. Durante la settimana il club rosso-bianco aveva dato alcuni indizi, dato che giovedì era il compleanno di Berenguer ed era stato festeggiato sulle pagine social del club.

“Il contratto include una componente variabile basata su obiettivi specifici”, ha aggiunto l’Athletic.

L’immagine utilizzata per annunciare il rinnovo ha un significato speciale. In essa, Berenguer, Jon Uriarte e Mikel González posano nel Museo Marittimo di Bilbao vicino alla Gabarra che tre mesi fa attraversò la Ría grazie al decisivo rigore trasformato nella serie di Cartuja.

“Siamo molto soddisfatti del rinnovo di Alex. Questo ci assicura di mantenere il nostro importante potenziale offensivo. Il suo sforzo fisico e la capacità di ottenere risultati sono fondamentali in un anno con quattro competizioni in cui speriamo continui a crescere come calciatore, essendo nel pieno della sua maturità. Abbiamo riuscito a coniugare il desiderio del giocatore di continuare a fare storia con l’Athletic e il nostro desiderio che lui rimanga”, ha dichiarato Mikel González nelle interviste raccolte dai canali della squadra di Bilbao.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atlético: Una trasformazione lenta e graduale

Le dichiarazioni di Berenguer dopo aver raggiunto un’intesa con l’Athletic