Sembra che l’AC Milan sia interessato ad Álvaro Morata

L’AC Milan è alla ricerca di un attaccante e il nome più popolare sembra essere quello di Álvaro Morata, calciatore dell’Atlético Madrid e capitano della nazionale spagnola che domani, martedì, affronterà la Francia nelle semifinali dell’Euro 2024, riferiscono i media italiani.

Morata si distingue come un obiettivo importante per il club milanese, che ha anche nel mirino il belga Romelu Lukaku. Tuttavia, Lukaku sembra ansioso di unirsi alla squadra del Napoli guidata da Antonio Conte, che è interessato al calciatore e la cui possibile acquisizione potrebbe essere realizzata se il nigeriano Victor Osimhen, una delle stelle del team, dovesse lasciare la squadra, secondo le stesse fonti.

“Il Milan ha solo Morata e Lukaku nella mira”, titola “La Gazzetta dello Sport”, che sottolinea che dopo l’acquisto dell’olandese Joshua Zirkee da parte del Manchester, il club italiano ha “cambiato strategia per l’acquisto di un numero 9”, ma i milanisti devono “rispettare le condizioni poste dal giocatore spagnolo: prima l’Eurocopa, poi tutte le altre questioni”. Secondo il giornale, “il successo della trattativa dipende interamente dalla disponibilità di Álvaro, che a inizio luglio ha giurato fedeltà all’Atlético Madrid” e ricorda il suo messaggio sui social media -“Resterò fino a quando non vincerò qui”- con il quale rimbalzava la corte araba dell’Al Qadsiah, nonostante la ricca offerta proposta.

E si chiede: “Farà lo stesso dopo il tentativo del Milan? Ieri, in un’intervista con Cuatro, è stato molto meno deciso: “Rimanere all’Atlético è il mio desiderio dal profondo del mio cuore, ma spesso ci sono momenti in cui le cose si complicano in Spagna. Dipende da come andranno le cose”.

Tenendo presente che, come dice il proverbio, “il Milan dovrà trattare con Álvaro, e non con l’Atlético. Morata può diventare libero pagando 13 milioni di euro, la cifra della sua clausola di rescissione. Il calciatore guadagna quasi la metà, 6 milioni, un valore che rispetta il budget rossonero”. Il famoso quotidiano “Il Corriere dello Sport” riporta anche che “Álvaro Morata è diventato il principale candidato per indossare la maglia del Milan durante la prossima sessione del mercato calcistico estivo”, in linea con le informazioni riportate dalla “La Gazetta”, così come fanno la maggior parte dei media.

“La ricerca di un centravanti prosegue all’AC Milan. Dopo l’addio a Giroud, i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo attaccante” e “il nome che svetta sull’elenco degli attaccanti desiderati dal Milan, al momento, è quello di Álvaro Morata”, afferma il sito web “Fantacalcio”.
L’attuale capitano della nazionale spagnola è il desiderio più grande della dirigenza rossonera, che sta lavorando sodo con il suo entourage per convincerlo ad accettare l’idea di un ritorno in Italia. La clausola di 13 milioni di euro è allettante, ma bisogna superare il desiderio di Morata di rimanere a lungo all’Atlético Madrid”, dicono.

Inoltre, “milannnews24” dichiara: “Morata Milan: il ‘Diavolo’ aspetta il sì dello spagnolo e sta preparando l’offensiva”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un altro gigante del Brasile ha l’intenzione di provare con Marcos Paulo

Il mistero di Antoine Griezmann