Un altro gigante del Brasile ha l’intenzione di provare con Marcos Paulo

L’Atletico Madrid vanta un consistente numero di calciatori in prestito che non potranno trovare spazio nella prima squadra e che quindi dovranno cercare opportunità altrove. Uno dei casi più noti negli ultimi anni è quello di Marcos Paulo.

Il calciatore brasiliano è approdato all’Atletico nel 2021, arrivando come un agente libero dopo che vari club europei, tra cui Torino, Parma, Juventus, Olympique de Marsella, Olympique de Lyon, CSKA di Mosca, avevano manifestato interesse per lui.

Perfino i rappresentanti del FC Barcellona avevano fatto un viaggio in Brasile per incontrare la famiglia del giocatore, ma senza raggiungere un accordo.

Non essendo riuscite le trattative per il rinnovo del giocatore stella in Brasile, l’Atletico ha avuto il via libera.

A dicembre del 2020, un anno e mezzo prima della scadenza del contratto con il precedente club, pur non giocando per il resto dell’anno, capì che ne valeva la pena per vestire la maglia rojiblanca.

Si immaginava che avrebbe potuto essere una delle grandi stelle brasiliane. Il Fluminense aveva imposto una clausola da 45 milioni di euro quando aveva solo 17 anni, dimostrando le alte aspettative riposte in lui. Tuttavia, la realtà non ha rispecchiato affatto queste attese.

Non ha mai fatto il suo debutto con la prima squadra dell’Atletico, nonostante fosse stato assegnato il numero ’20’ durante la presentazione. Gli allenamenti non sono stati all’altezza delle aspettative di Simeone ed è quindi iniziata una dispersione ancora in corso. Ha giocato prima al Famalicao, alternandosi tra la prima e la seconda squadra, poi al Mirandés, con risultati leggermente migliori. Infine, è tornato in Brasile per tentare di rilanciare la sua carriera al Sao Paulo. Nonostante abbia ottenuto qualche successo nel club paulista – 29 partite con due gol e quattro assist – una grave infortunio al ginocchio ha interrotto la sua ascesa.

Ora, un’altra squadra di grande importanza del Brasile ha mostrato interesse per lui. Stiamo parlando del Flamengo. Come riportato dalle notizie del Brasile, il giocatore è stato proposto e la proposta è attualmente in fase di valutazione. L’ipotesi sarebbe quella di passare sei mesi a Rio de Janeiro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Sevilla intraprenderà un tour che includerà due incontri in Giappone

Sembra che l’AC Milan sia interessato ad Álvaro Morata