Abde abbrevia le sue ferie per partire alla volta dell’Austria con il Betis

Ez Abde è entrato ufficialmente nella squadra di 18 giocatori del Marocco per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, martedì. La squadra magrebina affronterà in fase a gironi l’Argentina (24 luglio), l’Ucraina (27 luglio) e l’Iraq (30 luglio).

Abde, ala del Real Betis, ha ottenuto il permesso dal club per partecipare alle Olimpiadi e ha scelto di accorciare le sue vacanze – la stagione 2023/24 è terminata più tardi a causa dei suoi impegni con la squadra nazionale – per unirsi a Manuel Pellegrini dal primo giorno di pre-stagione.

Era presente martedì 8 luglio alla Ciudad Deportiva Luis del Sol per sottoporsi a controlli medici e partire domani con il resto dei suoi compagni di squadra per il primo campo di addestramento pre-stagionale nelle Alpi austriache.
Abde è determinato a cambiare le cose al Real Betis dopo una prima stagione piena di alti e bassi in cui non ha raggiunto il livello atteso. Lavorerà per una settimana con Pellegrini, con il quale non è riuscito a fare la pre-stagione l’estate scorsa – e nemmeno l’anno precedente con Arrasate a Osasuna – essendo arrivato al club biancoverde nell’ultima fase della finestra di trasferimento.
Abde si unirà ai suoi compagni del Real Betis fino al 15 luglio, poi raggiungerà il ritiro della nazionale marocchina. Se la squadra marocchina va avanti nei Giochi di Parigi, potrebbe competere fino al 10 agosto, data della finale del torneo di calcio. Il Real Betis inizierà la LaLiga il 15 agosto, ospitando il Girona al Benito Villamarín.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Manu Trigueros, una potenziale nuova aggiunta per l’Espanyol?

Oggi il Getafe inizia la preparazione pre-campionato