L’Alavés attende il verdetto dell’Athletic riguardo Villalibre

Asier Villalibre non ha preso parte all’allenamento di questa mattina a Lezama con i suoi colleghi di squadra. L’Athletic gli ha concesso il permesso di assentarsi, alimentando così le speculazioni riguardo al suo futuro. L’Alavés, che ha avuto in prestito il giocatore di Gernika qualche stagione fa, non ha mai nascosto il desiderio di volerlo di nuovo nella propria squadra.

Sergio Fernández, parlando del calcettista del Athletic durante la presentazione di Tomas Conechny, ha nuovamente ribadito il suo interesse.

“Abbiamo ribadito molte volte che c’è un legame forte tra l’Alavés e Asier Villalibre, e speriamo che possa continuare nel tempo.

Purtroppo però, non dipende solo dai desideri di Asier e dell’Alavés. C’è un terzo incomodo coinvolto che deve dare il suo consenso”, ha dichiarato il direttore sportivo di Alavés.

Fernández non ha voluto fare supposizioni sul fatto che l’attaccante non si sia allenato a Lezama, affermando solo che è in attesa di sviluppi: “Fino a quando non si risolverà la sua situazione come giocatore dell’Athletic, non possiamo dire o fare molto a distanza.” Se si dovessero concretizzare i rumor, significherebbe il ritorno di un eroe a Gasteiz. Dopo tutto, è stato lui a segnare il gol della promozione, su rigore al minuto 128, in una sofferta finale dei playoff contro il Levante.

Villalibre, che ha ancora un anno di contratto con San Mamés, è uno dei possibili partenti dal club di Bilbao questa estate. Guruzeta ha preso il suo posto nella scorsa stagione e il contributo del ‘búfalo’ si è ridotto a 856 minuti tra campionato e coppa, segnando però otto gol, particolarmente rilevanti nelle prime fasi del torneo KO. Anche se potrebbe sembrare che la competizione in attacco si riduca con il ritiro di Raúl García, Martón ritorna dopo il prestito a Miranda e Djaló è un’altra alternativa da considerare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ufficiale: ¡Álvaro Tejero è la prima acquisizione del club per la Prima Divisione!

Arteta’s Arsenal si aggregherà alla serie di aspiranti per Merino