Ufficiale: ¡Álvaro Tejero è la prima acquisizione del club per la Prima Divisione!

Espanyol ha annunciato il suo primo acquisto per la Prima Divisione, anticipando il suo ritorno nella prima divisione dopo la celeberrima promozione. Questo martedì, il club ha annunciato l’arrivo di Álvaro Tejero, terzino destro di 27 anni arrivato a titolo gratuito dall’Eibar, essendo diventato un agente libero non avendo rinnovato il suo contratto con il club basco.

Il suo contratto durerà fino al 30 giugno 2025, con la possibilità di un’ulteriore stagione.

Tejero (nato a Collado Villalba, Madrid, il 20-07-1996) è la prima nuova aggiunta alla squadra Espanyol per la stagione 2024-25, che ha già annunciato l’addio di sei giocatori a fine contratto o prestito.

Una delle principali preoccupazioni della direzione sportiva è rafforzare la difesa in vista del ritorno in Prima Divisione, per prevenire l’eccessivo numero di goal subiti che hanno pesato sulla squadra catalana nelle fasi precedenti del campionato. In questo quadro, arriva il ex difensore dell’Eibar, uno dei migliori terzini di tutta la Seconda Divisione nella passata stagione. Il merito del suo arrivo è in gran parte dovuto a Fran Garagarza, che l’aveva già ingaggiato nel 2019 per l’Eibar. Ora Tejero si unisce a Espanyol, diventando un ottimo rinforzo per aumentare la competizione per il ruolo di terzino destro, posizione ora ben coperta con l’aggiunta del giocatore internazionale Omar e di Tejero.

Tejero si è formato nelle categorie giovanili del Real Madrid dove ha fatto il suo debutto con la prima squadra vincendo una partita di Coppa del Re, ed ha anche disputato una partita di LaLiga. Dopo essere stato un componente fondamentale del Real Madrid-Castilla, è stato prestato all’Albacete Balompié dove ha dimostrato grandi capacità. Da qui, è passato alla SD Eibar, con cui aveva un contratto fino al 30 giugno 2024.

Nel corso del suo periodo nel club di Guipúzcoa, è stato prestato per una stagione al Real Zaragoza, diventando uno dei calciatori più notevoli del team bianco. Tejero vanta 206 partite ufficiali nel calcio professionistico, in cui ha segnato 11 gol.

Tejero, che ha superato con successo il controllo medico presso la Clinica Corachán questo martedì, verrà presentato come nuovo giocatore dell’Espanyol non appena la squadra inizierà la stagione preparatoria.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Barrenetxea si prepara a ritornare al lavoro in anticipo

L’Alavés attende il verdetto dell’Athletic riguardo Villalibre