“Álvaro Morata ha dato il suo consenso all’AC Milan.”

L’Atletico Madrid dovrebbe prepararsi all’idea che Álvaro Morata non farà più parte della squadra. In Italia, quest’affermazione è considerata un dato di fatto. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’AC Milan ha ottenuto l’approvazione dell’attaccante della squadra nazionale spagnola per attuare la clausola di acquisto, che è di circa 13 milioni di euro.

Il giornalista Andrea Ramazzotti, autore dell’articolo per il giornale italiano, sostiene che la telefonata di Zlatan Ibrahimovic, consulente sportivo del sette volte campione d’Europa, al giocatore dell’Atletico Madrid, ha avuto effetto. “Lo svedese, principale consulente di Cardinale dallo scorso dicembre, lo ha convinto a lasciare l’Atletico Madrid, a indossare la maglia del Milan e a tornare in Italia, patria di sua moglie Alice.

Non vivrà nella sua amata Torino, dove ha trascorso anni alla Juventus, ma non avrà problemi ad ambientarsi a Milano”, scrive il quotidiano italiano.

Il capitano della Spagna aveva giurato fedeltà all’Atletico sui social media otto giorni fa, rifiutando un’offerta vantaggiosa dall’Arabia Saudita: “Non riesco a immaginare come sarà sentirsi vincitore con questa maglia e non smetterò finché non avrò trionfato”, aveva detto. Ma la telefonata di Ibrahimovic ha cambiato tutto. Aggiungendo a questo il fatto che stava già considerando la possibilità di lasciare la Spagna a causa di continui attacchi e disparità sofferte, tutto ha preso senso per lui.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan gli ha proposto un contratto triennale del valore di quattro milioni netti a stagione, più bonus, mentre il madrileno di 31 anni chiede un accordo annuale di quattro milioni, cioè un contratto fino al 2028, per una cifra superiore, circa cinque milioni. Attualmente guadagna cinque milioni e mezzo fino al 2026 e desidera che il suo ultimo grosso contratto rispetti queste cifre.

Le fonti italiane indicano che la discrepanza salariale non minaccia l’accordo, che verrà concluso alla fine dell’Eurocopa, una volta che la Spagna avrà disputato la finale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fernando Roig e due consiglieri ‘groguets’ sono stati condannati a quasi un anno di carcere

La lode di Cubarsí per il pappagallo Joan García