Cillessen è stato introdotto: “Qui ti divertirai e volerai”

Jasper Cillessen, fresco di presentazione come nuovo portiere dell’UD Las Palmas, ha dichiarato di considerare lo stile di gioco della squadra gialla simile a quello del FC Barcelona e dell’Ajax di Amsterdam, a suo avviso un “bene” per lui e uno dei fattori determinanti che l’hanno indotto a firmare per le prossime due stagioni.

A 35 anni, il portiere olandese si descrive come un “portiere molto moderno”, con un “ottimo gioco di piedi, anche se la priorità è fermare la palla”, ha precisato. Cillessen ha iniziato ad allenarsi con i preparatori fisici e i preparatori dei portieri dell’UD Las Palmas, dal momento che il campionato olandese si è concluso prima di quello spagnolo.

Aveva chiaro che voleva unirsi alla squadra dell’isola di Gran Canaria. “Qui ti divertirai e volerai”, è quanto gli è stato detto per convincerlo definitivamente.

L’ex giocatore del Barcellona ha ammesso che i suoi due ultimi anni in patria sono stati “buoni”, dopo aver superato “problemi fisici” durante il suo periodo al Valencia. Ora ritorna in Spagna per giocare nuovamente “nella migliore lega del mondo”.

Dato il probabile trasferimento di Álvaro Valles a un’altra squadra, e la rescissione del contratto di Aarón Escandell, Cillessen arriva con l’etichetta di titolare, ma dovrà competere con Dinko Horkas, un altro portiere ingaggiato quest’estate, anche se ha riconosciuto che il croato ha meno esperienza di lui.

“Quando entriamo in una squadra, tutti vogliamo giocare, è normale; quando sono arrivato al Barcellona, volevo essere titolare, ma c’era Ter Stegen, uno dei migliori del mondo, ed era difficile”, ha spiegato Cillessen.

Luis Helguera, direttore sportivo dell’UD Las Palmas, ha elogiato Cillessen come il portiere ideale “per l’intenzione di uscita di palla che ha la nostra squadra”, dato che ha un “ottimo controllo del pallone con i piedi”, e per questo motivo crede che abbiano assunto “un grande portiere”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aarón Escandell ha siglato la rescissione del contratto con l’UD Las Palmas

Il Valencia ha annunciato il suo primo trasferimento: Cömert, prestato al Valladolid