Il dipinto murale che richiede rispetto per Nico Williams e Lamine Yamal

TVBoy, noto artista di strada, ha in passato ritratto personalità note come Messi, Alexia Putellas e Rosalía nei suoi graffiti che adornano le strade di Barcellona. Questa volta, ha deciso di dedicare un mural a Lamine Yamal e Nico Williams, due delle stelle emergenti dell’ultima Eurocopa, chiedendo rispetto per questi giovani atleti.

Il mural si trova nel Parco delle Glòries e raffigura Yamal e Williams, di 16 e 21 anni rispettivamente, sorridenti e con un pallone sotto braccio. Sopra di loro una scritta in rosso sottolinea in inglese, ‘Respect!’.

Lamine Yamal, cresciuto nel quartiere di Rocafonda a Mataró, Barcellona, da padre marocchino e madre guineana equatoriana, e Nico Williams, nato a Pamplona da genitori ghanesi, sono rappresentanti della seconda generazione di immigrati e ora stanno raggiungendo l’apice del calcio europeo giocando per la Spagna.

TVBoy, su Instagram, ha dichiarato: “Rispetto per questi ragazzi! Le nuove generazioni di calciatori stanno portando un rinnovato spirito di gioia e felicità, diventando un faro di speranza e positività in un contesto globale che spesso sembra dividerci”. L’artista italiano, residente in Spagna, è famoso per la sua satira politica, spesso impiegata per combattere le ingiustizie sociali e per inviare messaggi potenti attraverso l’arte.

Il suo messaggio sottolinea come l’entusiasmo e la passione non solo uniscano tifosi da tutto il mondo, ma mostrino anche come lo sport possa essere un potente strumento di coesione sociale, abbattendo le barriere e promuovendo l’unità in un’epoca caratterizzata da profonde divisioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gabri Veiga critica duramente al Celta a causa della loro seconda divisa

Vicente Moreno sottolinea l’atmosfera “piacevole” nel suo debutto