L’avvio della stagione pre-campionato sarà chiuso ai visitatori

Domani la Real Sociedad darà il via alla stagione di allenamenti ufficiali della prima squadra, dopo una settimana in cui i giovani e Aihen si sono adattati. Alcuni calciatori della prima squadra hanno fatto rientro anticipato, tra cui Zubeldia, Brais, Odriozola e Barrenetxea.

Gli allenamenti si terranno a Zubieta Giovedi’, Venerdì e Sabato alle 10:30, ma, a sorpresa di molti, saranno allenamenti a porte chiuse, con solo 15 minuti disponibili per la stampa domani. La squadra riposerà la Domenica. Il club non esclude né conferma che la prossima settimana possa esserci qualche giornata di allenamento a porte aperte.

Imanol Alguacil, che non ha presieduto gli allenamenti sul campo in questi giorni, ha convocato per domani a Zubieta i seguenti giocatori, a meno di imprevisti dell’ultimo minuto: Aritz, Carlos Fernández, Urko, Merquelanz, Olasagasti, Robert Navarro, Sola e Sadiq. A questi si aggiungono tutti quelli che hanno allenato in questi giorni: Marrero, Fraga, Arana, Rupérez, Balda, Jon Martín, Camara, Jonathan Gómez, Aihen, Odriozola, Zubeldia, Barrenetxea, Brais Méndez, Gorrotxategi, Goti, Magunazelaia, Marín e Karrikaburu. Molti o tutti loro hanno già superato le visite mediche presso la Policlínica.

Molti dei calciatori del roster non saranno presenti a Zubieta. Kubo, Becker, Zakharyan e Traoré si uniranno ai lavori solo lunedì 15, come aveva anticipato Marca e come è stato confermato da MD, perché hanno giocato partite internazionali con le loro squadre nazionali a giugno. Remiro, Zubimendi, Merino, Le Normand e Oyarzabal, che giocheranno la finale dell’Eurocopa domenica, non si uniranno fino ad agosto, così come Aramburu, ora in vacanza dopo essere stato eliminato ai quarti di finale della Coppa America con il Venezuela. Nemmeno Pacheco o Turrientes, attualmente in ritiro con la squadra olimpica, avranno sessioni di allenamento. E non si prevede la presenza di Roberto López, che è diventato padre di recente e che è molto vicino a trasferirsi al Leganés. Inoltre, alcuni dei sopracitati potrebbero non allenarsi con il resto della squadra a causa di un infortunio, come può essere il caso di Merquelanz o Carlos, la cui condizione fisica è un mistero.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I profitti che la Real otterrà dalla Eurocopa

La Real ha annunciato Óscar Fernández come il nuovo allenatore della terza squadra