Questo è il Memphis che i tifosi dell’Atletico riconoscevano

I tifosi dell’Atletico Madrid che seguivano l’Euro 2020 erano particolarmente colpiti dalle prestazioni di Memphis Depay con l’Olanda. Fino al 30 giugno, l’attaccante olandese aveva un contratto con il club spagnolo. Ora, il 10 di luglio, è un agente libero, perché l’Atletico ha scelto di non esercitare l’opzione di rinnovo per un’altra stagione al Metropolitano.

Uno dei motivi principali di questa decisione sono stati i continui problemi fisici che Depay ha affrontato durante il suo periodo all’Atletico. Ha avuto sei infortuni muscolari, che gli hanno fatto saltare 40 partite tra il suo club e la nazionale.

Stranamente, ha giocato esattamente 40 partite in totale per l’Atletico nel corso di una stagione e mezza.

Ciò che ha colpito durante l’Eurocup è stato che l’attaccante sembrava essersi lasciato alle spalle questa situazione problematica. Ha giocato tutte le prime cinque partite, tutte da titolare, senza alcun incidente. Almeno fino alla semifinale.

Memphis Depay, l’attaccante della squadra olandese, si è ritirato mercoledì a causa di un infortunio al 35° minuto della semifinale dell’Euro 2024 contro l’Inghilterra allo stadio Westfalen di Dortmund. Dopo una pausa per l’idratazione, è stato sostituito da Joey Veerman.

Questo incidente rispecchia più da vicino la sua esperienza all’Atletico, dove raramente ha avuto una lunga serie di partite senza subire un infortunio muscolare che lo avrebbe tenuto fuori dal campo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’Atletico ha assicurato il suo difensore sinistro per Fernando Torres

Rubén Duarte si congeda: “Sarò sempre uno di voi”