Se potrebbe sostituire Morata con un attaccante del PSG se lascia l’Atletico?

L’Atletico Madrid si trova in una fase di grande incertezza riguardo al futuro di alcuni suoi giocatori. La questione Alvaro Morata ha fatto sì che la squadra madrilena debba ancora fare mosse nel mercato. Inizialmente, nel corso dell’estate, il club aveva deciso che il giocatore spagnolo sarebbe andato via, ma il suo rifiuto di partire ha modificato il piano dell’Atletico.

Tra i due attaccanti che doveva acquistare (dopo la partenza di Memphis e Morata), il club è rimasto con uno solo se Morata decidesse di restare.

Tuttavia, con il recente cambiamento di Morata, che ha suggerito la possibilità di lasciare non solo l’Atletico, ma anche la Spagna e la nazionale spagnola, e con la trattativa in corso con l’AC Milan per un trasferimento da 13 milioni di euro, l’Atletico è stato costretto a cercare nuovamente.

Se Morata dovesse veramente andarsene, l’Atletico dovrà cercare un altro attaccante, oltre ad Artem Dovbyk, il loro obiettivo principale. Ora, dall’Italia arriva il nome di Randal Kolo Muani (25 anni), attaccante del PSG, come possibile arrivo. Secondo quanto riportato dal giornalista specializzato in trasferimenti, Gianluca Di Marzio, l’ex attaccante di Nantes e Frankfurt è la prima scelta dell’Atletico per compensare la probabile partenza di Alvaro Morata verso l’AC Milan.

È difficile credere a questo obiettivo, considerando che Muani gioca per il PSG, club noto per non lasciar andar via facilmente i propri giocatori e che ha persino perso Kylian Mbappé quest’estate, dopo aver pagato 95 milioni di euro per lui solo un anno fa.

Sembra improbabile che l’Atletico Madrid possa realizzare un trasferimento così significativo dal punto di vista economico e situazionale. Secondo alcune fonti francesi, l’Atletico potrebbe essere interessato a uno dei migliori attaccanti della nazionale francese, ma al momento questo sembra quasi come irraggiungibile quanto un altro obiettivo di mercato che avevano in mente, ovvero Julian Alvarez (City).

Le stesse fonti francesi riferiscono che il PSG potrebbe puntare maggiormente su Victor Osimhen (Napoli) come possibile sostituto di Kylian Mbappé. Tuttavia, anche in questo scenario, sembra poco realistico pensare che la squadra parigina possa lasciar andare Randal Kolo Muani, che nella scorsa stagione ha segnato 12 gol e fornito sei assist.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Marc Roca non parteciperà alla prima tappa del Betis in Austria

Pacheco e Turrientes sono stati confermati nella lista finale della Spagna per le Olimpiadi