Sydney Osazuwa, un rinforzo di grande importanza per la linea d’attacco txuri urdin

La Real Sociedad ha comunicato l’acquisto di Sydney Osazuwa, attaccante della nazionale spagnola under-17 precedentemente al Leganés, per potenziare l’offensiva del Sanse dopo i recenti trasferimenti di Azkune e del quasi confermato Fiabema, destinato per la Polonia.

Osazuwa, di origini spagnole e nigeriane, ha una statura di 1,93 metri ed è nato nel 2007. Il giovane calciatore si è trasferito a Madrid dall’Andalusia l’estate scorsa, iniziando a giocare nella Division Honore Juvenil per poi passare alla squadra di riserva in Tercera RFEF, segnando un gol in 11 partite.

Nonostante la sua giovane età, ha fatto il suo debutto nella squadra principale in Seconda Divisione contro l’Oviedo, diventando il secondo debuttante più giovane nella storia del Leganés nel calcio professionistico, solo superato da Samuel Eto’o.
Javier Martín su AS ha anticipato il trasferimento, non escludendo che possa essere parte dell’operazione per Roberto López, nonostante il club del Leganés lo neghi. Da venerdì, Osazuwa inizierà l’allenamento pre-stagionale sotto la guida di Sergio Francisco, competendo per la titolarità con alcuni dei migliori talenti di Zubieta come Arkaitz Mariezkurrena (2005), in promozione dal C, e Jakes Gorosabel (2004).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La figura di Valverde insieme ai due nuovi acquisti dell’Athletic viene mostrata

L’epoca di Arrasate inizia a prendere forma