Tre membri del team rossobianco si stanno dirigendo verso le Olimpiadi, tuttavia, soltanto due di loro hanno la certezza del loro posto

Santi Denia, allenatore della nazionale Under-21, ha ufficializzato mercoledì la lista di 18+4 atleti selezionati per le Olimpiadi di Parigi. Tra questi ci sono tre giocatori dell’Atletico Madrid che facevano parte della lista preliminare, sebbene solo due di loro abbiano ottenuto un posto diretto.

Alejandro Iturbe, invece, viaggerà a Parigi come riserva, il che significa che farà parte della delegazione, ma non della rosa finale. Potrebbe essere chiamato solo nel caso in cui uno degli altri portieri avesse un problema. Samu Omorodion e Pablo Barrios, invece, sono nella lista finale dei 18 giocatori.

È evidente che nessuno dei tre parteciperà all’inizio della stagione dell’Atletico Madrid che comincia l’11 luglio.
Dopo dieci giorni di ritiro e in attesa fino all’ultimo minuto per vedere se la lista poteva includere 22 giocatori, come a Tokyo, l’allenatore ha escluso un portiere -Iturbe- due difensori -Juanlu e Mosquera- e un attaccante -Camello- per ridurre la lista a 18.
Nella squadra principale ci sono due giocatori che attualmente stanno giocando l’Eurocopa con la Spagna e che si uniranno al gruppo dopo la finale della domenica a Berlino, Fermín López e Álex Baena.
La squadra spagnola rimarrà a Madrid fino al 17 luglio, poi volerà a Bordeaux per giocare una partita amichevole contro gli Stati Uniti il giorno successivo.
Il 18 luglio, la squadra di Santi Denia si dirigerà verso Parigi, dove giocherà la sua prima partita olimpica il 24 luglio contro l’Uzbekistan al Parco dei Principi.

Dopo la partita, la squadra tornerà a Bordeaux, dove giocheranno i due prossimi incontri del gruppo: il 27 luglio contro la Repubblica Dominicana e il 30 luglio contrario l’Egitto. Tutte le tre partite inizieranno alle 15.00.
Ecco l’elenco dei 18 calciatori convocati:
Portieri: Arnau Tenas (PSG-Francia), Joan García (Espanyol).
Difensori: Marc Pubill (Almería), Eric García (FC Barcelona), Crishtian Mosquera (Valencia), Pau Cubarsí
(FC Barcelona), Jon Pacheco (Real Sociedad), Miguel Gutiérrez (Girona) e Juan Miranda (Bologna).
Centrocampisti: Beñat Turrientes (Real Sociedad), Adrián Bernabé (Parma), Álex Baena (Villarreal), Fermín López (Barcellona), Pablo Barrios (Atlético Madrid) e Aimar Oroz (Osasuna).
Attaccanti: Sergio Gómez (Manchester City), Diego López (Valencia), Abel Ruiz (Girona) e Samu Omorodion (Atlético Madrid).
Giocatori in riserva:
Portiere: Alejandro Iturbe (Atlético Madrid B).
Difensori: Juanlu Sánchez (Siviglia) e Cristian Mosquera (Valencia).
Attaccante: Sergio Camello (Rayo Vallecano).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Peque è già arrivato a Siviglia e la sua presentazione avverrà lunedì

Otto squadre sono interessate a Moldovan!