Come si avvicina l’inizio della Liga, Valverde inizia a guadagnare più giocatori disponibili. Il debutto del campionato per l’Athletic Bilbao si avvicina rapidamente, in quanto questa stessa settimana affronteranno il Getafe di Bordalás a San Mamés, segnando l’inizio della competizione per tutti i partecipanti.
L’allenatore di Vitoria, dopo una pre-stagione non molto brillante, sta gradualmente riconquistando la sua squadra. Infatti, ieri all’allenamento di gruppo mancavano solo Unai Simón, Agirrezabala e Dajló, feriti, oltre a De Marcos, che si è allenato separatamente sotto la guida del riadattatore Xabi Clemente.
A Lezama, oltre al numero 10 che Nico Williams indosserà d’ora in poi, l’attenzione era rivolta a un altro giocatore dell’Athletic Bilbao, Dani Vivian. A differenza del suo giovane compagno di squadra e della nazionale, Vivian ha sfruttato al massimo i suoi giorni di vacanza prima di presentarsi alla data stabilita a Lezama per allenarsi con i suoi compagni come al solito. Nonostante la sua preparazione individuale, il difensore di Vitoria avrà bisogno di tempo per entrare nel ritmo di gara.
Altre novità:
Una delle buone notizie della giornata per i tifosi rossoblu è stata la partecipazione all’allenamento di gruppo di Ruiz de Galarreta, che non ha giocato durante tutta la pre-stagione. Lo scorso anno, il centrocampista di Eibar è diventato uno dei giocatori regolari nelle formazioni di Valverde. Ovviamente, ora è senza ritmo di gioco.
Anche Nico Serrano, che si prevedeva sarebbe stato fuori per molto tempo per recuperare dall’operazione alla spalla effettuata a giugno, ha partecipato all’allenamento con il resto della squadra e ha addirittura partecipato a alcuni esercizi con la palla.
Valverde ha convocato ancora una volta i suoi giocatori per un allenamento mattutino che inizierà oggi alle 10.30. L’allenatore di Gasteiztarra, almeno fino a ieri, ha un gran numero di calciatori al suo comando che dovrebbero competere questa stagione con il Bilbao Athletic in Prima RFEF. Di solito, questi ragazzi di scuola tornano alla routine del Bilbao Athletic una volta iniziata la competizione. Gerenebarrena è l’unico giovane con il numero assegnato per la prima squadra che non risponde a Valverde.
Hugo Rincón gioca come rosso
D’altra parte, Hugo Rincón ha completato il suo primo allenamento come giocatore del Mirandés ieri. Il difensore prestato dall’Athletic indosserà il numero 2 sulla schiena nel club rosso nella sua prima stagione in Seconda Divisione.