Il Athletic Club e il Getafe si scontrano allo stadio San Mamés, in una partita che coincide con l’apertura della stagione LaLiga EA Sports 2024/2025. Le due squadre si trovano in circostanze diverse: la squadra di Bilbao ha vinto la Copa del Rey dopo 40 anni e si è qualificata per l’UEFA Europa League, che avrà luogo nel suo stadio di casa, San Mamés.
Dopo l’ottima stagione, l’Athletic Club mira a migliorarsi ulteriormente, avendo giocatori straordinari come Nico Williams, suo fratello Iñaki, l’attaccante Gorka Guruzeta e il centrocampista offensivo, Oihan Sancet. D’altro canto, il Getafe ha avuto una grande stagione sotto la direzione di José Bordalás e si è piazzato dodicesimo, garantendosi una tranquilla permanenza in serie A.
Tuttavia, ha trovato molte difficoltà nell’organizzare la squadra estiva, con solo undici iscritti a pochi giorni dall’inizio del campionato. Inoltre, Borja Mayoral ha un’offerta interessante da parte della Real Sociedad per lasciare la squadra. Mason Greenwood, punto di riferimento della scorsa stagione, è passato all’Olympique de Marsiglia, una grande perdita per il Getafe. Al momento, il club ha ingaggiato il portiere Jiri Letacek (Banik Istrava), gli esterni Álex Sola (Real Sociedad), Peter Federico (Real Madrid) e il centrocampista Christantus Uche (Ceuta). Un altro esterno, Carles Pérez, è arrivato dal Celta de Vigo, mentre per Diego Rico, prestato dalla Real Sociedad la scorsa stagione, è stata esercitata l’opzione di acquisto obbligatoria.
Il Athletic Club ha arricchito la sua già forte rosa con l’aggiunta di Djaló. I fratelli Williams rappresentano la principale forza offensiva della squadra, in particolare Nico Williams, che è oggetto di importanti offerte da vari club europei, tra cui il Barcellona. L’obiettivo del Athletic Club è mantenere le sue alte performance al San Mamés, dove si troverà ad affrontare il solido Getafe diretto da José Bordalás.
Nella stagione precedente, gli Athletic pareggiarono con il Getafe al San Mamés (2-2) in una partita frenetica. In quell’occasione, le reti di Yuri Berchiche e Iñaki Williams furono neutralizzate rispettivamente da Gastón Álvarez e Juanmi Latasa. Tuttavia, né Gastón né Latasa fanno più parte della squadra, con Álvarez che ora guarda al calcio arabo.
Quando si giocherà l’incontro Athletic Club – Getafe della LaLiga EA Sports?
L’incontro è previsto per giovedì 15 agosto, alle 19.00.
Dove si può seguire l’incontro Athletic Club – Getafe della LaLiga EA Sports?
L’evento sarà trasmesso su Movistar LaLiga TV (54) e LaLiga TV Bar, canali della piattaforma Movistar Plus. Puoi seguire tutte le informazioni circa la partita in diretta sul sito web di Mundo Deportivo.