Sergi Canós, l’ala di Castellón, ha partecipato parzialmente all’allenamento domenicale con il resto della squadra, continuando così a progredire nella sua convalescenza da un infortunio al polpaccio sinistro patito il 2 agosto scorso. Rubén Baraja, che fino alla settimana scorsa aveva soltanto Diego López come ala della prima squadra, ha incluso il calciatore di Nules in alcuni esercizi in un allenamento durante il quale Luis Rioja, anch’egli ala, ha avuto un ruolo importante.
Rioja si è allenato per la prima volta con la squadra, nonostante il suo debutto a Balaídos il venerdì precedente, senza nemmeno aver avuto l’opportunità di allenarsi con gli altri giocatori, poiché è stato acquisito dall’Alavés il giovedì precedente, giorno in cui la prima squadra è partita per Vigo.
Pertanto, il ritorno di Rioja e il recupero di Canós, che tuttavia ha scarse possibilità di partecipare alla partita contro l’Athletic Club, permettono a Baraja di variare le sue formazioni, dato che nel primo incontro di campionato contro il Barcellona aveva dovuto schierare Rafa Mir come ala destra, una situazione che si è ripetuta a Vigo.
Il Valencia affronterà una settimana impegnativa in cui prima si trasferirà a Bilbao per giocare contro l’Athletic Club nel Nuevo San Mamés e poi terminerà la settimana ospitando il Villarreal, proprio prima della prima sosta della stagione per le partite delle nazionali.