Il centrocampista difensivo Enzo Barrenechea sta per unirsi al Valencia di Rubén Baraja per questa stagione. Baraja ha chiesto il prestito del giocatore all’Aston Villa e le negoziazioni sono quasi concluse. Infatti, esiste già un accordo verbale tra i club per il calciatore argentino di 23 anni.
Barrenechea ha giocato 36 partite con il Frosinone nella Serie A italiana, in prestito dalla Juventus, che lo ha venduto all’Aston Villa durante questa stessa finestra di mercato. Unai Emery, allenatore dell’Aston Villa, non lo considera pronto per le partite della Premier League e ritiene che sarebbe bene se rinforzasse il Valencia.
La squadra di Baraja ha cercato un centrocampista difensivo negli ultimi giorni, nonostante avesse poco denaro per rafforzare la sua squadra. La partenza in prestito del turco Cenk Özkacar ha aperto la possibilità di premiare l’allenatore di Valladolid, che ha recentemente criticato la debolezza difensiva del Valencia.
Il calciatore argentino ha cresciuto nella scuola calcio della Juventus, che lo ha acquistato dal Sion svizzero per poco più di cinque milioni di euro. Tuttavia, non ha avuto un ruolo costante nella squadra principale, giocando solo tre partite.
Questa mossa consentirebbe al club di mandare Cenk in prestito, che negli ultimi giorni non si è allenato con la squadra in attesa di una conferma del suo trasferimento al Valladolid, che potrebbe avvenire nelle prossime ore.