Dopo una movimentata estate di voci di mercato, Álvaro Rodríguez ha finalmente trovato una nuova squadra. Come riportato da MD, lascerà la squadra del Castilla per giocare al Getafe in prestito fino alla fine della stagione.
Già da giugno, il Getafe si era mostrato interessato a Rodríguez, avendo effettuato la prima richiesta per l’attaccante.
Questo acquisto risolve un problema di formazione per il Getafe, poiché il uno degli allenatori, José Bórdalas, aveva solo due giocatori disponibili in quella posizione: Borja Mayoral, che è nella fase finale della sua riabilitazione, e Yildirin, appena firmato per la stagione attuale.
C’erano altre squadre interessate a Rodríguez oltre al Getafe, tra cui l’Espanyol, l’Alavés, il Wolfsburg e il RB Leipzig, come riportato da MD. Tuttavia, Rodríguez rimarrà a Madrid, sebbene in prestito, e non come un acquisto permanente, come inizialmente proposto.
Infine, Rodríguez è attualmente in fase di recupero da un severo infortunio alla caviglia subito durante la prima partita di preseason del Real Madrid negli Stati Uniti, contro il Milan, che l’ha costretto a tornare a Madrid.