A due settimane dal suo inizio, sono stati già stabiliti gli orari della sesta giornata della LaLiga EA Esports, che avrà luogo subito dopo il primo turno di Champions League, senza altre competizioni europee in programma durante la settimana. Il Barcellona, attuale leader del torneo con 12 punti su 12 disponibili, farà visita al Villarreal domenica 22 settembre allo stadio La Cerámica.
La squadra blaugrana arriverà da una partita casalinga contro il Monaco, giocata giovedì 19 per il debutto europeo, mentre il ‘sottomarino giallo’ avrà avuto un periodo di riposo. Questa sarà la terza partita consecutiva in trasferta per il Barcellona, che prima di recarsi a Montecarlo, domenica 15 affronterà il Girona a Montilivi per la quinta giornata di campionato.
Dal canto suo, il Real Madrid ospiterà l’Espanyol sabato 21 settembre allo stadio Santiago Bernabéu, un incontro recuperato dopo che gli ‘pericos’ hanno giocato la scorsa stagione in Segunda Division. I blancos giocheranno martedì 17 in Champions contro lo Stuttgart, sempre allo Stadio Santiago Bernabéu. Altri squadre che giocheranno in Champions saranno il Girona, che mercoledì 18 giocherà in casa del PSG e poi si recerà a Mestalla per affrontare il Valencia sabato 21, e l’Atletico Madrid, che domenica 21 affronterà il Rayo a Vallecas dopo aver giocato contro il Lipsia all’Estadio Metropolitano giovedì 19 nella massima competizione continentale.