L’ultima sessione di allenamento della settimana del Siviglia si è svolta presso la città sportiva, con l’assenza dei giocatori internazionali e dei centrocampisti Djbril Sow e Sambi Lokonga. Xavi García Pimienta e la sua squadra si concederanno un weekend di riposo in occasione della pausa del campionato dovuta alle partite delle nazionali, per poi riprendere gli allenamenti lunedì in vista dell’impegno contro il Getafe di José Bordalás in occasione della quinta giornata di campionato.
L’allenatore catalano, ancora senza vittorie e con un inizio di stagione preoccupante che lo ha visto relegato in penultima posizione in classifica, si gioca molto in questo incontro. Il Siviglia non ha rilasciato informazioni riguardo alle assenze di Sow e Lokonga durante l’allenamento, nel corso del quale diverse giovani promesse del vivaio hanno coperto le assenze dei giocatori internazionali, fino a otto membri della rosa.
Tra questi, i giocatori argentini Gonzalo Montiel e Valentín Barco, i francesi Loïc Badé e Lucien Agoumé, quest’ultimo con l’Under 21, il belga Dodi Lukébakio, il norvegese Örjan Nyland e lo spagnolo Under 21 Juanlu Sánchez. Pedro Ortiz, che è stato registrato come giocatore del Siviglia dopo il suo prestito in Portogallo e che ha superato alcuni problemi fisici, ha preso parte alla sessione di allenamento. L’unico giocatore ancora fuori per infortunio è Suso.