Vitor Roque si distingue nella squadra Sub-20 del Brasile: ecco come ha segnato i suoi due gol

Il calciatore brasiliano Vitor Roque, prestato dal FC Barcelona al Real Betis, ha segnato due reti con la nazionale Under 20 del Brasile, che domenica ha sconfitto il Messico per 3-2 in una partita giocata a Rio de Janeiro.

Oltre ai due gol segnati, Vitor Roque ha avuto un ruolo importante nel primo gol della partita, segnato dal suo compagno di squadra Rayan poco prima dell’intervallo. Roque ha poi realizzato il 2-0 al 50′ minuto, ha mancato un’opportunità lampante dopo aver superato il portiere messicano e ha causato l’espulsione di Ochoa nei minuti di recupero, dopo che il Messico aveva pareggiato la partita con i gol di Levy (63′) e Yahiel Jiménez (79′).

Al 97′ minuto, Roque ha segnato il gol decisivo del 3-2, mentre il Messico giocava con solo nove uomini a causa dell’espulsione al 82′ di Francisco Méndez. Roque ha giocato l’intera partita per il Brasile, cosa che non faceva da un anno, da quando giocò con l’Atletico Paranaense contro l’Atletico Mineiro nel settembre 2023, partita in cui aveva anche segnato un gol che portò al pareggio della sua squadra.

“C’è qualcuno che manca lì? Inserisci Rodrygo; spesso sto solo riempiendo vuoti”

Annuncio da Rafa Mir