L’Atletico ha prorogato la sua partnership di sponsorizzazione con Vueling per altre due stagioni, con l’opzione di estendere per una terza, fino al 30 giugno 2027. Questa collaborazione prevede che per la prima volta nella storia del club, un aereo della compagnia sarà personalizzato con i colori distintivi del club.
Così, l’Atletico avrà un aereo volando nei cieli europei nell’anno del ritorno alle competizioni continentali. Inoltre, il logo di questa compagnia aerea sarà stampato sui pantaloni dell’uniforme di gioco nei campionati di lega, coppa e supercoppa e sugli abiti da allenamento.
“Questa partnership rafforza l’investimento di Vueling nel club rossobianco, che sponsorizza dal 2018, e anche nella città di Bilbao, dove è leader nell’aeroporto di Loiu trasportando uno su due passeggeri”, afferma Ibaigane. Vueling avrà diritti di immagine e pubblicità. Il marchio sarà presente nei microfoni della sala stampa o sulla lona al centro del campo nei giorni di partita, così come nei supporti per le interviste post-partita.
“È un onore avere Vueling al nostro fianco per continuare a far progredire il club e far conoscere il nome dell’Atletico in tutta l’Europa in una stagione così speciale. Vueling è una compagnia in continua crescita e che fa una chiara scommessa sulla zona”, afferma Jon Uriarte, presidente del club.
Secondo Carolina Martinoli, presidente e CEO di Vueling, “siamo molto orgogliosi di rinnovare questa alleanza iniziata nel 2018. Il nostro legame con l’Atletico Club fa parte del nostro impegno verso Bilbao e il Paese Basco, promuovendo la connettività del territorio con la Spagna e l’Europa, e agendo come motore di sviluppo economico e sociale. Inoltre, con questo nuovo accordo, contribuiamo a migliorare la visibilità del club e sostenere la sua continuità come punto di riferimento”.