Naci Ünüvar è l’unico fra gli otto nuovi acquisti effettuati dall’Espanyol nell’ultima sessione estiva di mercato che non ha ancora fatto il suo debutto. Il calciatore turco, ventunenne, si è unito alla squadra di Cornellà-El Prat poco prima della chiusura del mercato, arrivando in prestito dall’Ajax come rinforzo per l’attacco.
Ünüvar, che ha l’abitudine di giocare sulla fascia sinistra ma ha la versatilità di poterlo fare anche come seconda punta o persino sulla destra se necessario, è visto come un rinforzo chiave per Manolo González. Con uno stile di gioco coraggioso e imprevedibile, è il candidato perfetto per un contributo decisivo nelle fasi finali delle partite e a spostare l’equilibrio in favore dell’Espanyol.
Ciononostante, non è ancora stato dato il via al suo debutto in maglia blanc i azul. La sua prima convocazione è avvenuta contro il Rayo Vallecano, ma dopo solo un paio di allenamenti con la squadra, non è stato coinvolto nel piano di partita di González. Dopo la sosta, nel match contro l’Alavés, ha riscaldato per diversi minuti ma non ha avuto l’opportunità di entrare in campo. Invece, sabato scorso contro il Real Madrid al Bernabéu, González ha optato per Irvin Cardona e Pere Milla per rinfrescare l’attacco nelle fasi finali della partita.
Tuttavia, in vista della partita di domani contro il Villarreal, sembra che finalmente Naci Ünüvar avrà la sua occasione. Si dice che il suo stato fisico sia migliorato rispetto al momento del suo arrivo e che sia riuscito a capire le strategie e le tecniche che Manolo desidera implementare nel suo Espanyol. Anche se non è sicuro che partirà titolare, è molto probabile che, in questa settimana di tre partite, sia utilizzato nelle rotazioni e faccia il suo debutto. I tifosi non vedono l’ora di vederlo giocare.