Al 28′, Barça si guadagna un angolo che verrà battuto da Pablo Torre. Due minuti prima, un tiro di Raphinha su passaggio di Balde è stato però annullato per un fuorigioco del capitano blaugrana. Koundé ha rischiato di regalare il pallone all’avversario con un brutto retropassaggio, ma Eric è riuscito a recuperarlo da Yellu.
Lamine Yamal ha avuto una buona opportunità, ma si è inciampato prima di poter tirare verso la porta difesa da Soria. Barça sta creando pericoli consistenti sulla fascia destra con un Koundé molto intraprendente. Getafe, invece, ha tentato un tiro da fuori area che non ha dato problemi a Peña.
Anche Balde ha provato a spararne uno da lontano solo per trovarsi spazzato via dalla difesa ospite. Al 19′, dopo un’apertura di Eric Garcia dalla metà campo, Lamine passa la palla a Koundé che arriva fino alla linea di fondo. Il suo centro malamente respinto da Soria viene colto al volo da Lewandowski che segna. Pertanto, al 19′, il Barça si porta in vantaggio grazie a una rete di Lewandowski! Lamine commette fallo su Iglesias nel tentativo di attaccare. Un tiro pericoloso di Carles Pérez, che riceve il pallone da Uche chiaramente in fuorigioco. C’è momentanea preoccupazione per Eric Garcia che si accascia dopo uno scontro con Yellu senza palla. Yellu protesta dopo un contrasto con Eric che gli ha fatto perdere una scarpa. Raphinha prova a battere un angolo ma manda la palla direttamente fuori. Ottima azione di Koundé sulla destra, il suo centro viene però spazzato via da Milla. Il Barça sta faticando a imporre il proprio dominio sul gioco. Getafe recupera e Pérez sventa il pericolo sparando un tiro intercettato da Iñigo. I primi minuti di gioco vedono un Getafe sorprendentemente incisivo.
Il match inizia con il Barcellona che ha ottenuto a favore un calcio di punizione laterale al minuto 9′, messo in campo da Raphinha e tirato da Lewandowski, ma quest’ultimo è risultato in posizione di offside. All’8′, Getafe ha eseguito un centro in alto che è passato sopra l’area di rigore, seguito da un tiro di testa di Pérez fermato dall’estremo difensore Peña. Al minuto 7′, Raphinha ha tentato di cercare la diagonale, ma Berrocal ha sventato il tentativo spedendo la palla in tribuna. Nel minuto 6′, Lewandowski è stato il destinatario di un calcio di rinvio lungo, ma l’attaccante polacco era in offside. Al minuto 5′, il Barça ha avviato uno schema di gioco che il Getafe ha interrotto, rimettendo subito il pallone in gioco ma l’azione è stata bloccata abilmente da Casadó. Sempre al quinto minuto, il Barça ha fatto la sua prima incursione nei pressi dell’area di Soria, ma la difesa avversaria ha neutralizzato il tentativo che si è concluso con un fallo laterale su Balde. Al minuto 4′, Uche ha subito un fallo da Eric al centro del campo. Pérez ha rapidamente rilanciato il gioco, con Peña pronto a reagire. Al terzo minuto, i giocatori guidati da Bordalás hanno cercato di passare a Uche, ma il pallone è finito fuori dal campo. Peña ha ripreso il gioco con un calcio di rinvio. Al secondo minuto, il Getafe ha dato il via al gioco, ma appena ha iniziato l’azione, Torre ha respinto nuovamente la palla con un calcio d’angolo. Sempre al secondo, i visitatori hanno fatto la loro prima sortita, terminata con un corner. Infine, al minuto 1′, il Getafe ha iniziato l’azione ma ha subito lanciato il pallone in alto. IL PARTITO È INIZIATO.