I veterani del calcio, il brasiliano Roberto Carlos ed il serbo Milinko Pantic, che hanno militato rispettivamente nel Real Madrid e nell’Atlético de Madrid, hanno elogiato i loro tifosi in previsione del derby madrileno in programma domenica prossima alle 21.00 presso lo stadio Metropolitano.
Roberto Carlos, che ha militato nel Real Madrid per 11 stagioni, ha dichiarato, in un’intervista concessa a Mahou in occasione del lancio della campagna “Il Manifesto dei Tifosi”, “Questa è soprattutto la squadra di quelli che, invece di incrociare le dita, preferiscono non starsene con le braccia conserte”.
Milinko Pantic, che ha indossato la maglia rojiblanca tra il 1995 e il 1998 e ha preso parte al glorioso doppietta (nella Liga e nella Coppa del Re) del 1996, ha dichiarato “E’ la squadra di coloro che vivono il calcio con passione in ogni partita. Questa è la squadra di chi non capisce la vita senza excitazione, perché l’excitazione è una parte delle loro vite”. “Il Manifesto dei Tifosi” nasce da questa idea e rispecchia l’essenza di ciò che significa essere supporter di queste due grandi squadre, volendo enfatizzare il ruolo della tifoseria in una delle partite più rilevanti per il calcio madrileno e spagnolo.