L’Anderlecht si avvicina all’incontro con la Real con perdite notevoli nel suo roster. La squadra belga non potrà affidarsi a due dei suoi giocatori più esperti: il difensore Jan Vertonghen e l’attaccante Thorgan Hazard, entrambi infortunati. Per il resto del 2024, Hazard non sarà disponibile a causa di un infortunio al legamento crociato del ginocchio destro che lo affligge da aprile.
Anche Vertonghen, il capitano, non farà il viaggio ad Anoeta a causa di un infortunio al tendine d’Achille che lo tiene lontano dal campo da gioco dalla prima settimana di agosto. In aggiunta, l’ala Francis Amuzu sarà anch’egli assente a causa di una lesione muscolare che ha risentito nella prima giornata della Europa League e che lo ha costretto ad uscire dal campo.
È stato sostituito da Flavio Angulo, che sarà un’altra assenza per la partita contro la Real dopo aver ricevuto un doppio giallo nella partita contro il Ferencvaros. Altri due giocatori, Ludwig Augustinsson, ex della Sevilla e del Mallorca, e il centrocampista Marco Kana, sono in dubbio per la partita e bisognerà vedere se riusciranno a recuperare in tempo per giovedì.