Il Manchester City sta valutando di fare una mossa per Martín Zubimendi nel prossimo mercato invernale, secondo quanto riportato da diversi media inglesi, tra cui Football Insider, e riportato dalla BBC. La mossa è una risposta alla grave infortunio subito da Rodri, che ha sconvolto i piani sportivi della squadra.
Il centrocampista spagnolo sarà fuori per molti mesi. Zubimendi sembra essere il suo successore naturale, sia nella squadra nazionale spagnola che nel City. Il giocatore con il numero ‘4’ del Real Sociedad ha già rifiutato Liverpool, Arsenal e Napoli. Tuttavia, il City di Guardiola, una scelta molto allettante per fare il grande salto, si trova in una situazione complicata.
Il club è sull’orlo di conoscere la decisione relativa alle oltre 100 infrazioni del Fair Play di cui è accusato e ci sono forti voci di un possibile declassamento del grande club di Manchester.
Ad ogni modo, Zubimendi si sta attualmente concentrando sul riportare il Real Sociedad alla sua posizione nella classifica della lega, dopo una grande partita contro il Valencia. È felice a San Sebastián e al Real Sociedad. Tuttavia, la sua visibilità aumenterà ora che giocherà ogni partita con la Spagna.