Antoine Griezmann, attaccante dell’Atlético de Madrid, ha annunciato con grande emozione lunedì il suo ritiro dalla nazionale francese. Con questa squadra ha disputato 137 partite, segnando 44 gol e fornendo 33 assist, e ha vinto il Campionato mondiale di calcio in Russia nel 2018.
La notizia è stata rivelata attraverso i suoi canali di social media. Il suo collega e connazionale, l’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé, ha postato un affettuoso messaggio ad Antoine Griezmann (33 anni) sul suo account Instagram ufficiale. Questo arriva in mezzo alla tempesta provocata dal turbolento derby di domenica scorsa al Cívitas Metropolitano, in cui l’attaccante merengue non è riuscito a giocare a causa di un infortunio muscolare.
“Un giocatore straordinario che conclude la sua carriera in EDF. Uno dei giocatori più influenti dell’era moderna nella nostra squadra. Grazie per i momenti indimenticabili che ci hai regalato, hai sostenuto questa squadra per anni e hai contribuito enormemente a portarla in cima con molti titoli. Alcuni possono pensare che sia troppo presto per fermarsi, ma capisco e rispetto la sua decisione. Indossare questa maglia richiede sempre di più senza ricevere sempre il riconoscimento che merita. Resterai per sempre nella storia della nazionale francese. Non dimenticherò mai l’onore e il piacere di giocare al tuo fianco per tanti anni. Mai banalizzato. Buon viaggio amico e GRAZIE”, ha scritto Mbappé.