Per la prima volta nel corso di quasi 18 anni, un giocatore islandese ha segnato due reti in una partita di LaLiga. Questa impresa è stata conseguita da Gudjohnsen il 19 di novembre del 2006 contro il Mallorca, quando Orri aveva solo due anni di età.
Ora, Óskarsson è riuscito a realizzare lo stesso exploit, realizzando i suoi primi gol con la Real Sociedad. Comparando l’inizio della carriera di Óskarsson con un altro noto giocatore islandese, Alfred Finnbogason, sembra che Óskarsson abbia mostrato una maggiore efficienza nei suoi primi passi.
Orri ha già eguagliato il numero di reti realizzate da Finnbogason nella LaLiga con la Real, benché abbia giocato 20 partite in meno. È da sottolineare che Óskarsson ha preso parte a soli 180 minuti di gioco nel torneo domestico. Ricordiamo che Finnbogason ha segnato quattro reti in totale con la maglia della Real, tra LaLiga e Coppa del Rey. Orri ha inoltre nel mirino Carlos Fernández e Sadiq, essendo entrambi a quota quattro gol nella classifica di LaLiga. Fernández non sarà in grado di migliorare il suo record quest’anno, poiché è in prestito al Cadice, tuttavia Sadiq dovrà affrontare la competizione diretta con il nuovo goleador islandese.