Sergio Gómez si è affermato come una delle rivelazioni più significative nella deludente partenza di stagione della Real Sociedad. Tra i nuovi acquisti, è colui che ha avuto il miglior impatto e il tecnico Imanol ripone in lui grande fiducia, insieme a Aguerd.
Una delle sue doti principali è il modo in cui colpisce il pallone. Possiede un’elevata preparazione tecnica e i suoi cross rappresentano un prezioso strumento per una squadra che, finora, non è riuscita a sfruttarli appieno. Nonostante ciò, ha già totalizzato tre assist.
Continuamente lancia palloni verso l’area da diverse posizioni in campo.
Secondo i dati forniti da Fbref, l’ex giocatore del Manchester City è il calciatore che ha effettuato il maggior numero di cross in tutta LaLiga (62), posizionandosi al secondo posto delle cinque principali leghe europee, subito dietro Federico DiMarco (65). A completare il podio è Carlos Vicente dell’Alavés. Molti di questi cross sono stati eseguiti su calcio d’angolo. In termini di corner, Sergio Gómez si trova al secondo posto in LaLiga e tra le cinque grandi leghe, con 38 corner battuti, dietro Raphinha del Barcellona (42) e davanti a Pascal Gross.