Due mesi fa si chiuse il mercato dei trasferimenti, ma rimangono diversi calciatori senza squadra. Questi hanno visto scadere il loro contratto il 30 giugno. Attualmente, sono liberi di unirsi a qualsiasi club a loro piacimento. Ecco alcuni dei giocatori di maggiore profilo in cerca di un nuovo ingaggio:
**SERGIO RAMOS**
38 ANNI
Sergio Ramos ha avuto la possibilità di prolungare la sua avventura al Sevilla, ma ha scelto di non accettare l’offerta di rinnovo.
Da quel momento ha ricevuto diverse proposte, in gran parte dall’estero, ma non ha ancora preso una decisione definitiva. Ci sono voci che suggeriscono una possibile ritirata dai campi.
**FRANCIS COQUELIN**
33 ANNI
Coquelin era vicino a rimanere al Villarreal, ma alla fine il club ha optato per altri giocatori nel suo stesso ruolo.
Ora si allena con l’Alzira (2 RFEF) per mantenere la condizione fisica. Recentemente ha avuto un’opportunità dal Leeds (Championship), dove è sotto osservazione per una possibile firma.
**MARIANO DÍAZ**
31 ANNI
Le prestazioni insoddisfacenti di Mariano al Sevilla hanno portato il club a non rinnovare il contratto. Gli infortuni lo hanno penalizzato negli ultimi campionati, con pochissimi minuti di gioco. Il calciatore dominicano continua a allenarsi in attesa di una nuova opportunità. Secondo alcune fonti, il Tenerife sarebbe interessato a ingaggiarlo.
**MAXI GÓMEZ**
28 ANNI
Il Trabzonspor ha rescisso il contratto di Maxi Gómez a giugno, dopo che nella stagione precedente era stato ceduto al Cádiz. L’attaccante uruguaiano aveva iniziato bene la sua carriera in Spagna, ma ha visto il proprio rendimento calare drasticamente; non segna da oltre un anno e mezzo, il che ha portato a un disinteresse da parte dei club.
**ÉTIENNE CAPOUE**
36 ANNI
Il Villarreal non ha prolungato il contratto di Capoue la scorsa estate, concludendo così quattro anni di permanenza nel club. In attesa di un’ultima chance nel calcio, ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione: il basket. Il centrocampista francese si è unito a una squadra di Valencia, partecipando al campionato di 3ª FEB.