Salta al contenuto
25 Giugno 2026

Simeone ha enviado un mensaje a quienes buscan un reemplazo, justo después de celebrar sus 700 encuentros dirigiendo.

Il giorno successivo al suo 700° incontro con l’Atlético di Madrid, Diego Simeone, allenatore della squadra dal dicembre 2011, ha dichiarato domenica che “questo club ... Read more

Il giorno successivo al suo 700° incontro con l’Atlético di Madrid, Diego Simeone, allenatore della squadra dal dicembre 2011, ha dichiarato domenica che “questo club ha un futuro” e ha invitato a “lottare per di più, tutti insieme”. Il tecnico argentino ha condiviso sui social la sua gratitudine per i 700 match disputati, affermando: “Come ho detto anni fa, questo club ha un futuro. Quindi andiamo a prenderci di più, tutti uniti.” Ha aggiunto “GRAZIE SEMPRE” in maiuscolo, sottolineando il suo legame con l’Atlético, dove ha ottenuto 413 vittorie e otto trofei dal suo esordio il 7 gennaio 2012 contro il Málaga a La Rosaleda. Il post include anche un video che ricorda l’ultima giornata della stagione 2016-17, quando si rivolse ai tifosi al Vicente Calderón con il microfono in mano. All’epoca, rispondendo a chi chiedeva del suo futuro, aveva affermato: “Sì, rimarrò. E sapete perché? Perché questo club ha un futuro. E il futuro siamo noi.” Questo messaggio sembra rispondere alle recenti voci su possibili sostituti, indicando la sua determinazione a restare fino alla scadenza del suo contratto, fissato per il 30 giugno 2027. Dopo la partita di sabato contro l’Alavés, il presidente Enrique Cerezo ha consegnato a Simeone una targa commemorativa per i suoi 700 incontri ufficiali alla guida della squadra.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Ecuador
22:00CESTGirone E
Germania
Curaçao
22:00CESTGirone E
Costa d'Avorio
Domani
Tunisia
01:00CESTGirone F
Olanda
Giappone
01:00CESTGirone F
Svezia

Risultati

Oggi
Rep. Ceca
03FT · Girone A
Messico
Sudafrica
10FT · Girone A
Corea del Sud
Marocco
42FT · Girone C
Haiti
Scozia
03FT · Girone C
Brasile
Aggiornato 10:24 CEST