Tre giocatori del Deportivo Alavés potrebbero lasciare la squadra durante il mercato invernale. I nomi in questione sono Asier Villalibre, Abde Rebbach e Luka Romero, tutti con un ruolo limitato finora in questa stagione, come riportato da ‘Estadio Deportivo’. Luka Romero, attaccante argentino di 20 anni, ha mostrato buone prestazioni con l’Almería e si è trasferito a Vitoria in prestito dal Milan per cercare di affermarsi in Prima Divisione.
Tuttavia, ha giocato soltanto 318 minuti, suddivisi tra sei partite di campionato e due di coppa. Abde Rebbach, esterno algerino di 26 anni sotto contratto fino al 30 giugno 2028, non ha trovato spazio nel roster del club: ha accumulato 452 minuti in dieci incontri ufficiali (otto di campionato e due della competizione KO).
Infine, Asier Villalibre, legato all’Alavés fino a giugno 2028, non ha avuto molte chances, ma è riluttante a lasciare la squadra questo gennaio, nonostante ci siano diverse squadre, come Eibar, Levante e Sporting di Gijón, interessate a un prestito. Ha ricevuto anche alcune proposte dall’estero, tra cui una dal Legia Varsavia e un’altra dall’Hajduk Spalato. L’ex giocatore dell’Athletic ha realizzato un solo gol, su rigore, contro la Real Sociedad nella terza giornata, in una stagione in cui ha partecipato a solo sette match, più due della Copa del Rey, totalizzando così 331 minuti sul campo.