Mendy ha sufrido una lesión en su encuentro número 200 con il Real Madrid

Ferland Mendy ha raggiunto un traguardo significativo mercoledì scorso, giocando la sua duecentesima partita ufficiale con la maglia del Real Madrid, di cui 178 da titolare, dove ha segnato sei reti e fornito nove assist. Il difensore francese, che ha 29 anni, ha celebrato questo importante appuntamento nella sua sesta stagione con la squadra, con la quale ha conquistato ben 13 trofei, tra cui tre titoli di Liga e due Champions League.

Durante la partita, Mendy ha giocato 83 minuti prima di dover lasciare il campo a causa di un infortunio e dovrà rimanere ai box per un periodo di tre-quattro settimane a causa di una lesione muscolare alla gamba sinistra subita nel derby di Madrid.

“Dopo gli accertamenti effettuati oggi dal nostro staff medico, a Ferland Mendy è stata diagnosticata una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra”, ha comunicato il club mercoledì sul proprio sito ufficiale. Questo infortunio comporterà un’assenza dai campi di gioco di tre-quattro settimane. Si tratta della terza lesione muscolare che il difensore francese ha avuto in questa stagione; nei precedenti infortuni era stato fermo per 11 e 12 giorni, rispettivamente. Mendy, il cui contratto con il Real Madrid scade a giugno 2028, ha esordito con la squadra il 1 settembre 2019 in un match in trasferta contro il Villarreal. Da allora ha collezionato 136 vittorie, e le sue 200 partite sono così distribuite: 128 in Liga, 53 in Champions, 6 nella Coppa del Re, 11 nella Supercoppa di Spagna e 2 nella Supercoppa europea.

È stato stabilito l’orario per la partita tra Rayo e Espanyol

Badé ha dichiarato: “Non mi concentro sul denaro”