Programma e canale TV per seguire il match Sevilla – Leganés di LaLiga EA Sports

Il match tra Sevilla e Leganés si disputa nell’ambito della 34ª giornata di LaLiga EA Sports, con la competizione che si avvia verso le sue ultime cinque partite. Entrambe le squadre cercano di tornare alla vittoria, con l’obiettivo di garantire la loro permanenza nella massima serie.

Il Sevilla, in particolare, arriva all’incontro con il morale a terra, avendo conquistato solo un punto nelle ultime 15 partite. Questa situazione ha portato all’esonero di Francisco García Pimienta, sostituito da Joaquín Caparrós. Nonostante il cambio in panchina, la squadra non ha mostrato segnali di ripresa, pareggiando contro l’Alavés (1-1) e perdendo contro il CA Osasuna (1-0).

Attualmente, il Sevilla FC si trova al quindicesimo posto della classifica con 37 punti e non potrà contare su Dodi Lukebakio, espulso nel match contro i rivali navarri. Il club di Nervión ha totalizzato 9 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte, e necessita di una vittoria allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, dove non trionfa da diversi mesi. La squadra aspetta che la nuova fase sotto la guida di Caparrós possa finalmente portare risultati, anche se l’ultimo incontro non ha dato i frutti sperati. Allo stesso modo, il CD Leganés si trova in una situazione critica, occupando il diciannovesimo posto con solo 30 punti, avendo ottenuto soltanto due punti nelle ultime cinque partite. Entrambe le formazioni sono quindi in un periodo difficile, ma il Leganés deve affrontare con maggior urgenza la lotta per la salvezza. Il Sevilla, da canto suo, è consapevole che una vittoria sarebbe un passo fondamentale verso la sua permanenza.

Fermín, il calciatore più luminoso

Gerard Martín si impegnò a cercarlo finché non riuscì a trovarlo