Martedì 6 maggio, il Villarreal ha iniziato la sua settimana di allenamenti in vista della trasferta a Girona, ma ha dovuto fare i conti con un’assenza importante: quella di Kiko Femenía. Il terzino è stato costretto a lasciare il campo nell’ultima partita contro l’Osasuna a causa di fastidi al polpaccio destro e ieri si è allenato separato dal gruppo.
Oggi, mercoledì, è giunta la conferma delle preoccupazioni: il giocatore di Alicante non prenderà parte alla partita di sabato contro il team catalano. Tuttavia, gli esami a cui è stato sottoposto hanno mostrato che non ci sono lesioni gravi, e si prevede che sia in condizione per il successivo incontro con il Leganés, previsto per la settimana.
Femenía ha già partecipato a 28 incontri in questa stagione, 27 dei quali da titolare, a testimonianza della sua rilevanza nei piani di Marcelino García Toral, che dovrà fare a meno anche di Ilias Akhomach e Raúl Albiol. Inoltre, Tajon Buchanan continua a non allenarsi con la squadra e non è chiaro se sarà in grado di unirsi al gruppo per la trasferta a Montilivi. Una nota positiva per il Villarreal è il rientro del giovane attaccante Yeremi Pino, che ha scontato la sua squalifica per accumulo di cartellini gialli nel weekend appena trascorso.