Uno dei direttori di gara con il bilancio peggiore per la Real Sociedad arbitrerà al Metropolitano. Si tratta di Sánchez Martínez, un arbitro proveniente dalla Murcia, mentre al VAR sarà presente il madrileno Cuadra Fernández.
La recente esperienza della Real con Sánchez Martínez non è stata positiva, dato che nelle ultime tre partite dirette da lui sono arrivate solo sconfitte, due delle quali in questa stagione contro il Real Madrid e l’Alavés.
In passato, ha già arbitrato un incontro tra Real e Atlético, che ha visto i colchoneros trionfare ad Anoeta. Il bilancio complessivo è negativo: 11 sconfitte, 5 pareggi e solo 8 vittorie, una delle quali è stata particolarmente importante, in quanto ha garantito l’accesso alla finale di Coppa contro il Mirandés.
Al contrario, con l’Atlético, il suo record è più favorevole, con 12 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, di cui ben 4 contro squadre come il Barcellona o il Real Madrid. Questa sarà la prima volta che Cuadra Fernández opererà al VAR con la Real Sociedad e la seconda con l’Atlético, avendo già perso 4-3 contro il Girona.