Salta al contenuto
30 Giugno 2026

L’Atlético è in testa nella corsa per Thiago Almada, nonostante la freschezza del campionato inglese.

L’Atlético de Madrid è attualmente impegnato in diverse iniziative per potenziare la rosa in vista della stagione 25/26. Tra queste iniziative, emergono le ricerche per ... Read more

L’Atlético de Madrid è attualmente impegnato in diverse iniziative per potenziare la rosa in vista della stagione 25/26. Tra queste iniziative, emergono le ricerche per trovare il sostituto di Ángel Correa, che ha recentemente firmato con i Tigres. Il club madrileno sta esplorando varie opzioni, ma la preferita dal tecnico Diego Pablo Simeone è un vecchio noto: Thiago Almada. Tuttavia, l’argentina non è l’unico club interessato al calciatore dell’Olympique di Lione. Nelle ultime ore, il Nottingham Forest, dopo le partenze di Anthony Elanga al Newcastle e di Morgan Gibbs-White al Tottenham, è entrato in gioco, alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo. In particolare, il club inglese ha recentemente acquistato Igor Jesus e Jair Cunha dal mercato brasiliano, e ha raccolto informazioni su Almada dalla sua esperienza al Botafogo.

Nonostante ciò, il Nottingham Forest potrebbe arrivare tardi nella corsa, così come il Benfica, che è un altro pretendente per il giocatore. Secondo il quotidiano Record, l’Atlético de Madrid sarebbe in pole position per assicurarsi il centrocampista, considerato l’erede di Correa per la prossima stagione, superando l’interesse del club portoghese. Infatti, le indiscrezioni AS suggeriscono che il trasferimento tra Atlético e Lione potrebbe superare i 40 milioni di euro richiesti, con un ingaggio per il giocatore che andrà oltre il tetto salariale stabilito dalle ‘Águilas’. Inoltre, il Benfica si trova a dover scegliere tra Almada e Joao Félix, incrociando le proprie esigenze economiche per il ritorno del portoghese, che desidera tornare nella formazione che lo ha cresciuto.

Diego Simeone sta giocando un ruolo fondamentale nel futuro del calciatore. Secondo un giornale portoghese, l’allenatore ha avuto diversi contatti con il centrocampista offensivo e le trattative per il trasferimento di Thiago Almada al Madrid sono già in corso. Circa due settimane fa, Mundo Deportivo aveva già segnalato la possibilità di questa operazione, se si fossero risolti alcuni dettagli. Il rappresentante di Almada, Agustín Jiménez, gode di un ottimo rapporto con i proprietari del club madrileno ed è anche l’agente di Ángel Correa. Se il trasferimento andrà a buon fine, Almada si integrerebbe nel roster dell’Atletico come quarto attaccante, insieme a Antoine Griezmann, Julián Álvarez e Alexander Sorloth, prendendo il posto lasciato da Correa dopo dieci anni di militanza. Sebbene non ricopra esattamente il ruolo di attaccante centrale, Almada ha capacità di agire come trequartista e di muoversi lungo le fasce.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Germania
22LIVE · Sedicesimi
Paraguay

Prossime partite

Oggi
Olanda
03:00CESTSedicesimi
Marocco
Costa d'Avorio
19:00CESTSedicesimi
Norvegia
Francia
23:00CESTSedicesimi
Svezia
Domani
Messico
03:00CESTSedicesimi
Ecuador

Risultati

lun 29 giu
Brasile
21FT · Sedicesimi
Giappone
dom 28 giu
Sudafrica
01FT · Sedicesimi
Canada
Giordania
13FT · Girone J
Argentina
Algeria
33FT · Girone J
Austria
Aggiornato 01:24 CEST