Salta al contenuto
29 Giugno 2026

Gonzalo Petit ha dichiarato: “Sono qui per offrire il massimo”.

Gonzalo Petit, attaccante uruguaiano, è stato ingaggiato dal Betis per un contratto di cinque anni dopo il suo trasferimento dal Club Nacional del suo paese. ... Read more

Gonzalo Petit, attaccante uruguaiano, è stato ingaggiato dal Betis per un contratto di cinque anni dopo il suo trasferimento dal Club Nacional del suo paese. Petit ha descritto questo traguardo come “un passo molto significativo” nella sua carriera e ha espresso la sua intenzione di “dare il massimo”. Il Betis ha investito circa sei milioni di euro per acquisire l’85% dei suoi diritti. Nel comunicato ufficiale, Petit ha manifestato la sua “grande gioia e entusiasmo”.

Si è presentato come un “attaccante che ama il pallone”, dichiarando di voler “giocare, cercare spazi liberi e arrivare al gol”. Nonostante la giovane età, ha già accumulato esperienza con un club di grande prestigio in Sudamerica e si è mostrato determinato ad acclimatarsi nel calcio spagnolo. Prima della sua partenza, ha ricevuto numerosi messaggi dai tifosi, descrivendo il loro attaccamento come “una vera e propria famiglia”.

Gonzalo Ezequiel Petit Abad, di soli 19 anni, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Club Nacional e ha debuttato nella prima squadra a soli 17 anni. Nella sua ultima stagione a Nacional, ha segnato 12 reti in 34 incontri, contribuendo alla vittoria del Torneo Intermedio nel 2024. Inoltre, è un elemento costante nelle selezioni giovanili uruguaiane, partecipando regolarmente alle convocazioni della Nazionale Under-20.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Germania
22:30CESTSedicesimi
Paraguay
Domani
Olanda
03:00CESTSedicesimi
Marocco
Costa d'Avorio
19:00CESTSedicesimi
Norvegia
Francia
23:00CESTSedicesimi
Svezia

Risultati

Oggi
Brasile
21FT · Sedicesimi
Giappone
dom 28 giu
Sudafrica
01FT · Sedicesimi
Canada
Giordania
13FT · Girone J
Argentina
Algeria
33FT · Girone J
Austria
Aggiornato 22:18 CEST