Guessand non ha considerato il fattore fortuna quando ha avuto l’opportunità di unirsi al Villa proveniente dal Nice

Evann Guessand ha affermato di non aver esitato quando gli è stata offerta l’opportunità di firmare per l’Aston Villa, dopo il suo trasferimento dal Nizza avvenuto venerdì. L’attaccante della Costa d’Avorio costerà inizialmente al Villa 26 milioni di sterline (circa 35 milioni di dollari), con ulteriori 4,3 milioni di sterline in bonus.

La scorsa stagione, Guessand ha messo a segno 13 gol e fornito 10 assist, contribuendo al quarto posto del Nizza in Ligue 1. A 24 anni, il nuovo acquisto arricchisce le opzioni offensive del Villa, specialmente dopo la vendita di Jhon Duran a gennaio all’Al-Nassr e le partenze in prestito di giocatori come Marcus Rashford e Marco Asensio, che avevano avuto un ruolo di rilievo nella seconda parte della scorsa stagione.

“Quando ho saputo che il club era interessato a me, non ci ho pensato due volte,” ha dichiarato Guessand. “Sono pronto a dare tutto me stesso. Ogni partita, ogni colpo, ogni minuto.” Fino ad ora, il Villa ha avuto una finestra di mercato piuttosto tranquilla, ingaggiando solo il portiere di riserva Marco Bizot e il difensore Yasin Ozcan, attualmente in prestito all’Anderlecht. La squadra di Unai Emery, che si è classificata al sesto posto in Premier League la scorsa stagione, inizierà la sua campagna in casa contro il Newcastle il prossimo fine settimana.

Nico Williams e Yuri si preparano ad affrontare l’Arsenal

Vitor Reis ha dichiarato: “Savinho mi ha parlato in modo entusiasta di Girona, ed è per questo che ho deciso di venire. Desidero essere felice in questo posto.”