La Real Sociedad prosegue nella sua incessante ricerca di giovani talenti per rafforzare il lavoro svolto con i ragazzi del settore giovanile a Zubieta. Negli ultimi tempi, la squadra ha acquisito diversi giovani, molti dei quali provenienti dai paesi nordici, grazie anche alla sua posizione privilegiata in Svezia attraverso una collaborazione con l’OIS Goteborg e gli allenatori che operano lì.
Recentemente, sono stati ingaggiati giocatori come Luka Petrovic, Santino Samuyiwa e Dion Mehmeti; ora è il momento di un giovane norvegese di 15 anni.
Si tratta di Thomas Leikanger, centravanti dell’Aalesund, attualmente impegnato nella lotta per la promozione nella massima serie norvegese.
Come riportato dal giornalista Eirik Nesset Hjelvik di TV2, la Real ha avuto la meglio su diversi club di prestigio che lo seguivano da tempo. Il giovane, che ha origini brasiliane, ha già preso la sua decisione, ma il trasferimento sarà ufficializzato solo al compimento dei 16 anni nel mese di febbraio, in conformità con le normative vigenti.
Leikanger è un attaccante prolifico, avendo segnato ben 193 reti in 133 partite nella sua formazione. Nonostante i suoi straordinari numeri, non si era particolarmente distinto in precedenza; è stato solo di recente che ha mostrato un’accelerazione significativa nel suo sviluppo. L’interesse da parte di vari club è cresciuto dopo una convocazione nella nazionale norvegese all’inizio dell’anno.
Secondo quanto riportato, Zubieta è già noto per la prestazione impressionante che ha fornito quando la Real lo ha invitato a indossare la maglia txuri urdin prima delle festività natalizie, tanto da spingere il club ad offrirgli un contratto. Recentemente, i due club hanno avviato discussioni riguardo al trasferimento, poiché sia la squadra norvegese che le altre formazioni che lo hanno sviluppato hanno diritto a un risarcimento. La testata nordica sottolinea che il direttore generale del club norvegese ha preferito non rilasciare dichiarazioni a riguardo. È da tempo considerato un talento speciale e ha ricevuto investimenti significativi, ma ora avrà l’opportunità di mettersi alla prova a Donostia.

