Salta al contenuto
26 Giugno 2026

Il Cholo riporta in forma il ‘campione atletico’ dopo la pausa.

Il Atlético de Madrid ha svolto una nuova seduta di allenamento al Cerro del Espino, in vista del ritorno in campo che avverrà sabato 13 ... Read more

Il Atlético de Madrid ha svolto una nuova seduta di allenamento al Cerro del Espino, in vista del ritorno in campo che avverrà sabato 13 settembre allo stadio Metropolitano. L’allenatore Diego Pablo Simeone continua a lavorare per recuperare i giocatori, cercando di preparare la squadra nel migliore dei modi nonostante il tempo sia ridotto. Infatti, un paio di allenamenti rimangono disponibili per organizzare al meglio l’incontro contro il Villarreal. Se consideriamo i giocatori argentini, in particolare, quelli dovrebbero allenarsi con una intensità minore durante la sessione di giovedì, lasciando solo una giornata, quella di venerdì, per un’ultimazione del lavoro a pieno regime.

Durante l’allenamento di mercoledì 10 settembre, Simeone ha già potuto contare su Jan Oblak e Giacomo Raspadori, che erano i due ultimi a rientrare dopo le nazionali. Un giorno prima, si erano uniti al gruppo Robin Le Normand e Dávid Hancko. I due, in particolare, hanno partecipato regolarmente alla sessione, mentre Raspadori ha beneficiato molto da questo periodo di pausa, avendo mostrato un’ottima forma con l’Italia, segnando due reti e fornendo due assist in soli trenta minuti di gioco nelle sfide contro Estonia e Israele.

Non hanno partecipato all’allenamento i giocatori infortunati José María Giménez, la cui data di recupero non è ancora chiara, e Álex Baena, operato di apendicite e in attesa di rientrare in tempo per il derby contro il Real Madrid, previsto per il 27 settembre. Hancko e Le Normand, che avevano già ripreso il giorno precedente ma si erano dedicati a esercizi di recupero, hanno iniziato la giornata in palestra ma poi si sono uniti al resto della squadra per continuare i preparativi in vista del match con il Villarreal.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Tunisia
02LIVE · Girone F
Olanda
Giappone
00LIVE · Girone F
Svezia

Prossime partite

Oggi
Turchia
04:00CESTGirone D
Stati Uniti
Paraguay
04:00CESTGirone D
Australia
Norvegia
21:00CESTGirone I
Francia
Senegal
21:00CESTGirone I
Iraq

Risultati

gio 25 giu
Ecuador
21FT · Girone E
Germania
Curaçao
02FT · Girone E
Costa d'Avorio
Rep. Ceca
03FT · Girone A
Messico
Sudafrica
10FT · Girone A
Corea del Sud
Aggiornato 02:16 CEST