Salta al contenuto
27 Giugno 2026

Aritz Elustondo non partecipa nemmeno all’allenamento prima della sfida con il Mallorca.

Aritz Elustondo non ha partecipato neanche all’allenamento pre-partita contro il Mallorca. La Real Sociedad si è nuovamente allenata a Zubieta in preparazione per un incontro ... Read more

Aritz Elustondo non ha partecipato neanche all’allenamento pre-partita contro il Mallorca.

La Real Sociedad si è nuovamente allenata a Zubieta in preparazione per un incontro fondamentale contro il Mallorca ad Anoeta. La notizia più rilevante emersa dall’allenamento è stata l’assenza di Elustondo, costretto a seguire il programma di recupero a causa di una contusione alle costole. Non avendo partecipato neppure alla sessione di ieri, la sua presenza per il match è molto incerta. Questa mancanza riduce il numero di difensori centrali disponibili a Caleta-Car e Zubeldia, entrambi non al top della condizione fisica, complicando le scelte difensive di Sergio Francisco in vista di una partita così importante per cercare di evitare la retrocessione.

Oltre a Elustondo, la squadra deve fare i conti con le assenze di Yangel Herrera e Óskarsson, che non si sono ancora uniti ai compagni dopo i loro infortuni, e di Rupérez, anch’esso infortunato. Si aggiunge anche l’assenza di Jon Martín, attualmente con la selezione under-20 della Spagna per prepararsi al Mondiale di categoria. Queste mancanze costringono l’allenatore a pianificare con attenzione la difesa, in un allenamento durante il quale Sergio ha condiviso strategie per cercare di ottenere la prima vittoria stagionale contro un Mallorca anch’esso in difficoltà.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Panama
23:00CESTGirone L
Inghilterra
Croazia
23:00CESTGirone L
Ghana
Domani
Colombia
01:30CESTGirone K
Portogallo
RD Congo
01:30CESTGirone K
Uzbekistan

Risultati

Oggi
Nuova Zelanda
15FT · Girone G
Belgio
Egitto
11FT · Girone G
Iran
Uruguay
01FT · Girone H
Spagna
Capo Verde
00FT · Girone H
Arabia Saudita
Aggiornato 09:56 CEST