Salta al contenuto
26 Giugno 2026

Ottime notizie per il Siviglia in vista dell’arrivo del Barcellona.

Buone notizie per il Siviglia in vista della sfida con il Barcellona SEVILLA Il difensore Kike Salas, proveniente dal vivaio, è tornato a unirsi al ... Read more

Buone notizie per il Siviglia in vista della sfida con il Barcellona

SEVILLA
Il difensore Kike Salas, proveniente dal vivaio, è tornato a unirsi al gruppo dopo aver saltato la partita contro il Rayo Vallecano a causa di un infortunio, ed è pronto per affrontare la squadra blaugrana.

Il Siviglia sta intensificando i preparativi per l’arrivo del FC Barcelona, domenica alle 16:15 presso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Oggi, Matías Almeyda ha riaccolto tra i convocati uno dei suoi elementi chiave in difesa, il giovane Kike Salas. Originario di Morón, ha saltato la trasferta a Madrid per il match contro il Rayo per problemi fisici, ora superati. Il suo rientro a soli quattro giorni dalla partita contro la squadra di Hansi Flick offre delle buone possibilità di rientrare tra i titolari.

Almeyda ha schierato una retroguardia a tre centrali, variando spesso i suoi schemi, con una fiducia quasi totale riposta nel veterano César Azpilicueta dall’arrivo nel club. L’infortunio di Nianzou ha lasciato un vuoto, occupato da Fábio Cardoso che ha debuttato proprio a Vallecas. Anche il brasiliano Marcao è stato schierato in quell’area, ma le sue prestazioni non sono state sempre costanti; in particolare, un errore a Vitoria, un rigore dato per un fallo su Carlos Vicente, gli è costato il posto nel match successivo.

Attualmente, sono ancora in infermeria oltre a Nianzou anche gli esterni Januzaj e Alfon. Il belga non è escluso a priori, nonostante un infortunio alla caviglia sinistra, mentre Alfon è in via di recupero da un altro infortunio, sempre alla caviglia, subito contro l’Alavés.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Giappone
11LIVE · Girone F
Svezia

Prossime partite

Oggi
Turchia
04:00CESTGirone D
Stati Uniti
Paraguay
04:00CESTGirone D
Australia
Norvegia
21:00CESTGirone I
Francia
Senegal
21:00CESTGirone I
Iraq

Risultati

Oggi
Tunisia
13FT · Girone F
Olanda
gio 25 giu
Ecuador
21FT · Girone E
Germania
Curaçao
02FT · Girone E
Costa d'Avorio
Rep. Ceca
03FT · Girone A
Messico
Aggiornato 03:00 CEST