Salta al contenuto
12 Maggio 2026

Kubo, indossando una maglia corta, non ha partecipato alla partita che ha visto il Giappone pareggiare.

Kubo, purtava l’outfit da gioco ma non ha partecipato al pareggio del Giappone Il calciatore giapponese è arrivato all’ultimo momento all’allenamento della nazionale, dopo aver ... Read more

Kubo, purtava l’outfit da gioco ma non ha partecipato al pareggio del Giappone

Il calciatore giapponese è arrivato all’ultimo momento all’allenamento della nazionale, dopo aver affrontato alcuni problemi alla caviglia, già presenti dalla precedente pausa.

Secondo le parole di Sergio Francisco in una conferenza stampa recente, Kubo non si trova in una condizione “ottimale”. Ha saltato due partite di fila e, a causa del suo infortunio alla caviglia, le sue prestazioni sul campo non riflettono quelle di un atleta al top della forma, soprattutto considerando il suo notevole talento.

La nazionale nipponica lo ha comunque convocato in questa fase, in quanto, come ha affermato Sergio, sarebbe logico che un giocatore disponibile per il club potesse esserlo anche per la selezione. Anche se la squadra non ha obiettivi da raggiungere, mentre il suo club ha bisogno di risultati, non può contare su di lui. Kubo si è allenato separatamente negli ultimi giorni e oggi, durante l’amichevole contro il Paraguay, è rimasto in panchina in abbigliamento sportivo senza scendere in campo, come previsto. Il match si è concluso con un pareggio di 2-2, con il Giappone che ha segnato nel recupero. Si spera di vedere un miglioramento da parte sua e capire se verrà rischiato nel prossimo incontro o se resterà in panchina, dopo aver percorso un lungo viaggio senza partecipare, invece di rimanere a riposare a Donostia.