Vinicius ha dichiarato: “Ancelotti è stato l’allenatore che mi ha dimostrato maggiore fiducia.”

Il calciatore del Real Madrid, Vinicius Júnior, ha elogiato oggi, al termine della vittoria per 0-5 contro la Corea del Sud in un’amichevole a Seul, il selezionatore brasiliano Carlo Ancelotti, descrivendolo come “l’allenatore che mi ha dato più fiducia”.

“È sempre stato il miglior allenatore che ho avuto, ed è quello con cui ho giocato meglio. Ho già disputato tre partite con lui in nazionale, segnando due gol e fornendo un assist”, ha dichiarato l’attaccante madridista nella zona mista dello stadio World Cup.

Vinicius ha realizzato il quinto gol in una partita in cui il Brasile ha dominato gli avversari, con Rodrygo e Estevao, giovane talento del Chelsea di 18 anni, che hanno ciascuno messo a segno due reti. Anche Vinicius ha attraversato un inizio di stagione difficile con il Real, che ha visto il cambio di allenatore da Ancelotti a Xabi Alonso alla fine della scorsa annata.

Sotto la guida del tecnico spagnolo, il former Flamengo ha sceso in campo come riserva in alcune occasioni, ma recenti prestazioni di alto livello lo hanno riportato titolare. Inoltre, Vinicius ha sottolineato che la vittoria per 0-5 contro la Corea del Sud offre “fiducia” a tutta la squadra in vista del Mondiale 2026, che avrà luogo tra otto mesi in Canada, Stati Uniti e Messico. “Dobbiamo prepararci al più presto possibile perché il tempo stringe”, ha avvertito. Ha rimarcato che l’arrivo di Ancelotti, con il quale ha raggiunto il suo massimo potenziale al Madrid, ha contribuito a far evolvere positivamente il gioco della squadra. “Vogliamo proseguire in questo modo per affrontare al meglio la Coppa del Mondo”, ha concluso. Ha inoltre enfatizzato l’importanza di “pressare bene e difendere meglio” per ottenere risultati favorevoli.

In questo contesto, ha lodato Casemiro, suo ex compagno al Real Madrid, che ha fatto ritorno in nazionale grazie a Ancelotti, per “fornire un supporto più solido a centrocampo”, e ha menzionato anche Éder Militao, suo compagno in squadra. “Dobbiamo sempre mirare a dare il massimo nel prossimo incontro perché stiamo progredendo”, ha dichiarato Vini. Tra quattro giorni, il Brasile affronterà il Giappone a Tokyo, in quello che sarà il secondo incontro amichevole di preparazione in vista del Mondiale del 2026.

La partita tra l’Atlético Madrid e l’Inter di Milano è iniziata con un ritardo di 20 minuti

Carlos Martín si fa notare a Bengasi con un gol straordinario