Salta al contenuto
27 Giugno 2026

“È veramente complicato dire di no al Real Madrid.”

L’accoglienza negativa riservata a Trent Alexander-Arnold ad Anfield è stata uno dei temi principali discussi dopo la partita di Champions League di martedì tra Liverpool ... Read more

L’accoglienza negativa riservata a Trent Alexander-Arnold ad Anfield è stata uno dei temi principali discussi dopo la partita di Champions League di martedì tra Liverpool e Real Madrid, che si è conclusa con un punteggio di 1-0. Il risentimento nei confronti dell’ex giocatore ‘red’, che ha scelto di trasferirsi al club iberico la scorsa estate, è aumentato quando Xabi Alonso lo ha inserito in campo negli ultimi minuti del match. La tensione è salita ogni volta che il calciatore toccava la palla. Jermaine Pennant, ex calciatore del Liverpool, ha commentato l’accaduto su ‘As’: “È complicato perché i tifosi del Liverpool sono molto appassionati. Certo, non hanno gradito la sua partenza, ma dall’altra parte va detto che è stato un grande servitore del Liverpool. È cresciuto nel club e ha ottenuto tutto con loro. Sarebbero riusciti a raggiungere lo stesso successo senza di lui? È stato un grandissimo giocatore, ma arriva un momento nella carriera di un atleta in cui desidera scoprire cose nuove, e avere l’opportunità di giocare in un club come il Real Madrid è qualcosa di unico e difficilmente rifiutabile.”

Pennant ha anche sottolineato che “Trent si trova al di fuori della sua zona di comfort. Ci vorrà del tempo per adattarsi al nuovo ambiente e per far diventare Madrid la sua nuova casa.” Ha aggiunto che “i tifosi non comprendono questa situazione. Pensano che Trent dovrebbe restare al Liverpool perché non è solo un club, ma una famiglia. Hanno la sensazione che abbia abbandonato la squadra, la città e i sostenitori. Capisco perché i tifosi siano frustrati. Nessuno vuole vedere un grande giocatore lasciare il proprio club, soprattutto quando è lì da tanto tempo. Tuttavia, apprezzo che alcuni fan lo ringrazino per quello che ha fatto e gli augurino il meglio con il Real Madrid.” Infine, riguardo alla transizione del calciatore al nuovo club, ha notato che “è effettivamente fuori dalla sua zona di comfort e lontano da tutto ciò a cui era abituato a Liverpool, dove ha trascorso la sua vita”.

Il modo di vivere, gli amici, l’allenatore e il tipo di gioco… Tutto è cambiato. Sta trovando maggiori difficoltà nell’integrarsi rispetto a quanto si aspettavano i tifosi del Real Madrid. Avrà bisogno di un po’ di tempo per acclimatarsi al nuovo ambiente e rendere il Madrid la sua casa. Quando ciò avverrà, potremo osservare il miglior Trent.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Panama
23:00CESTGirone L
Inghilterra
Croazia
23:00CESTGirone L
Ghana
Domani
Colombia
01:30CESTGirone K
Portogallo
RD Congo
01:30CESTGirone K
Uzbekistan

Risultati

Oggi
Nuova Zelanda
15FT · Girone G
Belgio
Egitto
11FT · Girone G
Iran
Uruguay
01FT · Girone H
Spagna
Capo Verde
00FT · Girone H
Arabia Saudita
Aggiornato 09:36 CEST